Ultimi Articoli Pag. 1043 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1042 1043 1044 1045 1046 
Atteso miglioramento a Nord, piogge e vento a centrosud

Atteso miglioramento a Nord, piogge e vento a centrosud

Martedì tregua in attesa di nuova forte perturbazione

Temperature in calo oggi in gran parte dell'Italia. La penisola è investita da correnti fredde di origine polare che portano la neve fino a bassa quota al Nord. E dopo una giornata molto ventosa e con piogge in particolare sulle regioni settentrionali e tirreniche, oggi dovrebbe migliorare al Nord mentre le piogge, il vento e il calo delle temperature coinvolgeranno il Centrosud.

Martedì giornata di tregua in attesa mercoledì della perturbazione nr.


>>Continua a leggere Atteso miglioramento a Nord, piogge e vento a centrosud
Renzi: Mia candidatura può scardinare il sistema

Renzi: Mia candidatura può scardinare il sistema

"Burocrazia soffoca tutto, ma i sindaci sono persone libere"

"La mia candidatura è l'unica che potrebbe scardinare un blocco del sistema. Che ci sia un blocco sostanziale, al di là degli aspetti tecnici, è evidente": lo ha affermato Matteo Renzi, candidato alle primarie del centrosinistra.

"Quando si parla di riforme - ha spiegato a Sky Tg24 - si dice 'vai avanti tu che mi scappa da ridere'. Si va avanti da trent'anni con le stesse idee. Noi siamo stati gli unici a dire anche nel nostro partito che il 're è nudo'".


>>Continua a leggere Renzi: Mia candidatura può scardinare il sistema
Restauro: come evitare vendite ingannevoli

Restauro: come evitare vendite ingannevoli

A volte accade di spendere molto per un pezzo che poi si rivela di dubbia qualità o un falso.
Eppure esiste un certificato di autenticità rilasciato dal venditore.

Ecco come riconoscere il vero pezzo d'epoca.

La datazione: si stabilisce incrociando l’analisi dei materiali usati con l’esame di stili, scuole, strumenti utilizzati, tecniche di lavorazione

Le colle: uno dei primi indizi che rivelano il mobile “taroccato”.
I falsari lo sanno e usano colle di sostanze animali, come nei secoli scorsi

I chiodi: anche i chiodi rivelano l’età. Così che un falsario esperto avrà cura di utilizzare chiodi “vintage

Lo stato di conservazione: è indispensabile un esame molto attento: un restauro può essere anche assai recente ma realizzato con del legno antico


>>Continua a leggere Restauro: come evitare vendite ingannevoli
Serie A: Napoli ok, l'Udinese sgambetta la Roma

Serie A: Napoli ok, l'Udinese sgambetta la Roma

Agli azzurri basta Hamsik, ennesimo "suicidio" per i giallorossi

Grazie a un gol di Hamsik al 58', il Napoli batte 1-0 il Chievo al San Paolo e resta da solo al secondo posto a -3 dalla Juventus. La squadra di Mazzarri, dopo avere sprecato un paio di clamorose occasioni nel primo tempo con Maggio e Pandev, trova il gol con un perfetto diagonale dello slovacco su assist di Zuniga. Il Chievo finisce in dieci per l'espulsione di Vacek (doppio giallo) e reclama un penalty nel finale per un contatto in area tra Campagnaro e Pellissier.


>>Continua a leggere Serie A: Napoli ok, l'Udinese sgambetta la Roma
Formigoni:Lega ha tradito patti, non avrà governatore

Formigoni:Lega ha tradito patti, non avrà governatore

"Sarà un uomo del Pdl, se poi vorrà appoggiarlo benvenuta"

"La Lega che ha mandato in crisi l'alleanza in Lombardia e ha tradito i patti del 2010 che ci impegnavano fino al 2015 in Piemonte, Veneto e Lombardia, e ha tradito l'accordo fatto con Alfano e Formigoni e sottoscritto da Maroni, in sole 36 ore, non può rivendicare un proprio governatore". Lo ha detto a Tgcom24 Roberto Formigoni, attuale presidente della Regione Lombardia.

"Sarà un uomo del Pdl - ha proseguito Formigoni - se poi la Lega vorrà appoggiarlo benvenuta ma non può pretendere di avere il candidato.


>>Continua a leggere Formigoni:Lega ha tradito patti, non avrà governatore
Serie A: l'Inter vola, la Lazio cade a Firenze

Serie A: l'Inter vola, la Lazio cade a Firenze

L'Inter non si ferma più. La squadra di Stramaccioni vince 3-1 a Bologna, conquista la settima vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League e si porta momentaneamente da sola al secondo posto in classifica a -4 dalla Juventus. Al Dall'Ara il successo nerazzurro è firmato dalle reti di Ranocchia, Milito e Cambiasso, con Palacio grande protagonista e autore di due assist. Si ferma dopo tre successi di fila la corsa della Lazio di Petkovic, battuta 2-0 dalla Fiorentina al Franchi grazie a una magia di Ljajic e al sigillo finale di Toni.

>>Continua a leggere Serie A: l'Inter vola, la Lazio cade a Firenze
Bersani: Contributo Monti si vede con lui dopo elezioni

Bersani: Contributo Monti si vede con lui dopo elezioni

"Non credo che dovrà tornare alla Bocconi"

"Monti è candidabile a tantissime cose, nessuna esclusa": così il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha risposto a un'ipotesi di candidatura al Quirinale dell'attuale presidente del Consiglio. "Per quanto io la stimi, Giletti - ha replicato nel corso dell'intervista 'Domenica in' - lei capisce che non possiamo fare qua il presidente dela Repubblica.

"Quello che mi preme sempre sottolineare - ha spiegato il leader demoratico - è che c'è tanta gente che parla di Monti intendendo che la prospettiva potrebbe essere quella di un sistema politico nel quale non vince nessuno, sette otto piccoli nani o dieci, quindi non potendo trovare una soluzione politica viene fuori il Governo Monti. Perché dalla palude vien fuori soltanto la palude".


>>Continua a leggere Bersani: Contributo Monti si vede con lui dopo elezioni
Bersani: Renzi non dia per novità cose anni 80 e 90

Bersani: Renzi non dia per novità cose anni 80 e 90

Piace a destra? "Tanti elettori cercano novità"

"Renzi non sia convinto di dar per nuove ricette già viste negli anni 80 o 90, sia nei meccansimi di comunicazione sia nei contenuti". Lo ha detto il leader del Pd Pier Luigi Bersani, intervistato a 'Domenica in' su Raiuno.

"Il Pd - ha aggiunto - è pieno di difetti, ma è l'unica carta che abbiamo, vogliamogli bene. A volte sento dei toni troppo aggressivi, che sembra che vengano dagli avversari".

Bersani ha rivendicato la scelta di aprire alla partecipazione del sindaco di Firenze alle primarie in deroga allo statuto del Pd"L'ho fatto per l'Italia, c'è un distacco tale fra cittadini e istituzioni che se la politica non mostra di rischiar qualcosa, di guardare la gente all'altezza degli occhi...".


>>Continua a leggere Bersani: Renzi non dia per novità cose anni 80 e 90
Vai alla pagina: /3548   |  1042 1043 1044 1045 1046