Ultimi Articoli Pag. 1041 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1040 1041 1042 1043 1044 
Grilli: Iniziato percorso taglio tasse e cuneo

Grilli: Iniziato percorso taglio tasse e cuneo

E' uno degli obiettivi che vorremmo ottenere

Con la legge di stabilità il governo ha avviato un percorso per il taglio delle tasse e la riduzione del cuneo fiscale. Lo ha sottolineato il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, a margine dell'inaugurazione della nuova sede dell'Agenzia delle entrate all'Aquila. A chi gli chiedeva un commento all'appello lanciato dal presidente di Confindustria, Giorgio Squinzi, che ha chiesto un taglio del cuneo fiscale, Grilli ha risposto: "La riduzione delle tasse e il cuneo è uno degli obiettivi. Con il ddl stabilità è iniziato un percorso. E' uno degli obiettivi che vorremmo ottenere".


>>Continua a leggere Grilli: Iniziato percorso taglio tasse e cuneo
Istat: Nel 2010 diminuiscono ma migliora performance

Istat: Nel 2010 diminuiscono ma migliora performance

Cala numero aziende e soprattutto addetti ma su valore aggiunto

Nel 2010 il sistema delle imprese italiane registra un miglioramento della performance economica. Per contro, la base produttiva (numero di imprese e di addetti) si riduce, continuando a risentire degli effetti della recessione del biennio precedente. Lo rileva l'Istat nel suo dossier 'Struttura e competitività del sistema delle imprese industriali e dei servizi'.

Nel 2010 le imprese diminuiscono come numero, sono attive 4.


>>Continua a leggere Istat: Nel 2010 diminuiscono ma migliora performance
Patroni Griffi: dl in Cdm domani-dopodomani

Patroni Griffi: dl in Cdm domani-dopodomani

Deroghe? Dire di noi

Il dl sull'accorpamento delle Province andrà "speriamo al prossimo Cdm, tra martedì e mercoledì o nel primo subito dopo". Lo ha detto il ministro della Funzione pubblica, Filippo Patroni Griffi, a margine di un seminario dell'Ocse.

Quanto alle proposte delle Regioni "non sono arrivate tutte". La tempistica comunque verrà rispettata e sul fronte delle deroghe il ministro ha spiegato che non ce ne saranno: "Direi di no", ha infatti detto.

Sul fronte delle tappe "la data certa è per le città metropolitane - ha osservato il ministro - con i nuovi organi dal primo gennaio del 2014".


>>Continua a leggere Patroni Griffi: dl in Cdm domani-dopodomani
Meteo Campania, Calabria: forti temprali nelle prossime ore ()

Meteo Campania, Calabria: forti temprali nelle prossime ore ()

Temporali anche forti nelle prossime ore tra Campania e Calabria - Il fronte freddo legato al vortice in spostamento sull'Adriatico sta spazzando il Tirreno, muovendosi progressivamente verso Est. In tal frangente rovesci e temporali anche forti colpiranno la Campania e la Calabria, specie tirrenica. In mattinata i fenomeni più intensi sono attesi sulla Campania in particolare sul settore centro-settentrionale, ma dal pomeriggio i fenomeni si concentreranno su Cilento e Calabria tirrenica tutta, con possibili grandinate, forti raffiche di vento e sensibile calo delle temperature.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Campania, Calabria: forti temprali nelle prossime ore ()
Fini: Berlusconi come Grillo mette a rischio l'Italia

Fini: Berlusconi come Grillo mette a rischio l'Italia

I moderati accelerino e il Pd tenga i nervi i saldi

"Non penso che Monti sia a rischio, ma rischia l'Italia. Perchè il Pdl è il partito di maggioranza relativa in Parlamento, è una forza politica che sostiene il governo ed è guidato da un ex premier che in certi momenti fa il verso a Grillo, senza rendersi conto che Grillo ormai e' piu' credibile di lui nel dire certe cose, sempre che questo aggettivo si possa usare quando si parla del comico". Lo dice, in un colloquio con La Repubblica, il presidente della Camera Gianfranco Fini, secondo il quale Berlusconi ha mostrato "la sua vera natura. Quello - sottolinea - è il vero Berlusconi, non il Berlusconi responsabile e dialogante".


>>Continua a leggere Fini: Berlusconi come Grillo mette a rischio l'Italia
Schifani: tra 2 settimane deve andare in aula

Schifani: tra 2 settimane deve andare in aula

Il Senato "non può restare con il cerino in manO"

"Una cosa è certa, tra due settimane la nuova legge elettorale deve andare in aula. Il Senato non può restare con il cerino in mano". In una intervista a Il Corriere della Sera, il presidente del Senato Renato Schifani esprime il convincimento che non si può tornare al voto con il 'porcellum'.

"Non è da escludere - prosegue Schifani - un messaggio del capo dello Stato" alle Camere "perché la Corte costituzionale, seppure in via incidentale, ci ha detto che l'attuale premio di maggioranza così com'è concepito non va bene" perchè chi vince, senza considerare una soglia minima di voti effettivamente presi, porta comunque a casa il 55% dei seggi.


>>Continua a leggere Schifani: tra 2 settimane deve andare in aula
Cartoline dalle Alpi: fino a 80 cm a 1500m, imbiancata anche Sondrio ()

Cartoline dalle Alpi: fino a 80 cm a 1500m, imbiancata anche Sondrio ()

E' stata una domenica piuttosto nevosa lungo tutto l'arco alpino, con accumuli nevosi che hanno raggiunto fino 80 cm sulle Alpi occidentali. Questo grazie alla formazione di un vortice depressionario sul mar Ligure, richiamante aria fredda di origine polare dalla Scandinavia. Una configurazione che è mancata nella scorsa stagione invernale, risultata molto secca per le Alpi.   E così, sul finire di Ottobre è giunta la prima nevicata seria della stagione per le regioni alpine, con i fiocchi che si sono spinti fino a quote molto basse, prossime ai 300-500m.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Cartoline dalle Alpi: fino a 80 cm a 1500m, imbiancata anche Sondrio ()
Meteo Napoli: Lunedì maltempo, breve tregua Martedì ()

Meteo Napoli: Lunedì maltempo, breve tregua Martedì ()

Lunedì piovoso, poi temporaneo migliroamento - Il vortice freddo depressionario è giunto sulla Campania portando un deciso calo termico, vento e tempo molto instabile, con le piogge che stanno interessando la città di Napoli questa mattina. La situazione dovrebbe andare migliorando soprattutto dalla sera, con la definitiva essazione dei fenomeni e l'arrivo di ampie schiarite. Il miglioramento si confermerà anche nella giornata di Martedì, che vedrà condizioni soleggiate, anche se con temperature inferiori alla media e clima fresco soprattutto al mattino.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Napoli: Lunedì maltempo, breve tregua Martedì ()
Vai alla pagina: /3548   |  1040 1041 1042 1043 1044