Ultimi Articoli Pag. 1038 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1037 1038 1039 1040 1041 
Stop a scambi per uragano Sandy, prima volta da 2001

Stop a scambi per uragano Sandy, prima volta da 2001

Le contrattazioni potrebbero essere sospese anche domani

Wall Street chiude i battenti per l'arrivo dell'uragano Sandy, come non succedeva dal passaggio di Gloria nel 1985. Nella notte tra domenica e lunedì, il New York Stock Exchange ha avvertito che le contrattazioni sarebbero state sospese, come è accaduto l'ultima volta dopo l'attentato del 2001 alle Torri Gemelle.

Gli scambi sono proseguiti fino alle 9.15 (le 14.15 in Italia), prima di essere fermati. E la sospensione delle contrattazioni, come ha fatto sapere il Nyse, potrebbe durare anche domani.


>>Continua a leggere Stop a scambi per uragano Sandy, prima volta da 2001
Monti: Berlusconi? Non lo vivo come minaccia

Monti: Berlusconi? Non lo vivo come minaccia

Non ci può togliere niente, salvo un'attività che non ho chiesto

Il Presidente del Consiglio Mario Monti non considera una "minaccia" la possibilità che Silvio Berlusconi ritiri la fiducia al governo, semplicemente perchè "non posso chiamare minaccia qualcosa che a noi non toglierebbe niente, se non un'attività di governo che non è stata da noi ricercata". Il presidente del Consiglio Mario Monti ha risposto ad una domanda nella conferenza stampa congiunta a Madrid con il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy.


>>Continua a leggere Monti: Berlusconi? Non lo vivo come minaccia
Monti: Supercommissario non è priorità, sembra un mito...

Monti: Supercommissario non è priorità, sembra un mito...

Preferirei ci si concentrasse su riforme strutturali

La creazione di un supercommissario al bilancio che verifichi con ancora più poteri il rispetto delle regole Ue da parte degli Stati membri, per Mario Monti non è una priorità ed assomiglia alla ricerca di "un mito".

Nella conferenza stampa a Madrid con il primo ministro spagnolo Mariano Rajoy, il presidente del Consiglio ha ribadito che ci sono già "molti strumenti" per controllare i bilanci, mentre credo ci siano settori di una buona unione economica e monetaria che sono molto più indietro rispetto all'applicazione, e sono tutti quelli tranne le regole del bilancio pubblico".


>>Continua a leggere Monti: Supercommissario non è priorità, sembra un mito...
Crocetta in testa al 31,2%, M5S primo partito all'Ars

Crocetta in testa al 31,2%, M5S primo partito all'Ars

Musumeci staccato di 6 punti a un terzo dello scrutinio

Mentre in Sicilia lo spoglio procede più speditamente rispetto alle ore iniziali, si va sempre più consolidando il primato di Rosario Crocetta.

Dopo 1.649 sezioni scrutinate su 5.308, il candidato di Pd e Udc sta ottenendo il 31,20% dei consensi, pari a 170.065 voti. Dietro di lui, al 25,20% il candidato del Pdl Nello Musumeci sostenuto anche da Cantiere Popolare. Terzo posto per Giancarlo Cancelleri del Movimento 5 Stelle, fermo attualmente al 17,90%.


>>Continua a leggere Crocetta in testa al 31,2%, M5S primo partito all'Ars
Governo: Montezemolo:Lo sport è modello:Uniti e gioco di squadra

Governo: Montezemolo:Lo sport è modello:Uniti e gioco di squadra

Da sport lezione di determinazione per vincere tutti i campionati

La "guida per il Paese" può arrivare dallo sport dove per vincere tutti i campionati si deve "stare uniti" e "lavorare insieme con determinazione". È questo "gioco di squadra" che, secondo il presidente della Ferrai, Luca Cordero di Montezemolo, serve all'Italia.

"La cosa bella dello sport, che è piano di eccellenze,e dovrebbe essere la linea guida del paese - ha detto Montezemolo a margine della visita degli atleti che hanno partecipato alle Olimpiadi di Londra allo stabilimento della Ferrari di Maranello - è quello di lavorare insieme, con uno spirito unitario e un maggiore spirito di squadra. Così si vincerebbero tutti i campionati del mondo".


>>Continua a leggere Governo: Montezemolo:Lo sport è modello:Uniti e gioco di squadra
Bersani: Grillo? Vediamo dati, ma c'è e in modo serio

Bersani: Grillo? Vediamo dati, ma c'è e in modo serio

Segretario Pd: aspettare comunque i dati definitivi

"Vediamo alla fine perché comunque c'è, c'è in modo serio": così il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, ha risposto ai giornalisti che gli chiedevano un commento sui primi dati dello scrutinio delle elezioni siciliane tra i quali si evidenzia una forte presenza del Movimento 5 Stelle. Bersani ha comunque ribadito che "bisogna aspettare i dati" parlando con i giornalisti a margine della sua visita, a Firenze, alla Selex Elsag, società del gruppo Finmeccanica, dove sta incontrando i lavoratori.


>>Continua a leggere Bersani: Grillo? Vediamo dati, ma c'è e in modo serio
Bersani: Aspettiamo dati, è chiara disaffezione da voto

Bersani: Aspettiamo dati, è chiara disaffezione da voto

Segretario Pd: destra non fa argine ma porta acqua

"Bisogna aspettare i dati ma è chiaro il segnale di disaffezione dal voto, il distacco tra cittadini, istituzioni e politica. È questo il problema di fondo". È il primo commento del segretario del Pd, Pierluigi Bersani, al voto in Sicilia il cui esito sta cominciando a profilarsi attraverso lo scrutinio.

"Spero - ha aggiunto Bersani parlando con i giornalisti a Firenze - che il Pd, i progressisti riusciranno a fare argine facendo una proposta di cambiamento ma anche di governo.


>>Continua a leggere Bersani: Aspettiamo dati, è chiara disaffezione da voto
Venezia: mercoledì prevista marea eccezionale 140 cm

Venezia: mercoledì prevista marea eccezionale 140 cm

'Codice rosso' alle 23.45

Codice rosso per un'evento di marea eccezionale prevista dal Centro Maree di Venezia per questa notte alle 23.45. Una marea eccezionale che potrebbe essere uguale o superiore a 140 centimetri sul medio mare.

Alle 11.30, con l'aggiornamento delle previsioni in segreteria telefonica e del bollettino sulle proprie pagine Internet, l'Istituzione Centro Previsioni e Segnalazioni Maree ha avvisato della possibilità del verificarsi di un evento di marea eccezionale (uguale o superiore a cm 140 - codice rosso) per le 23.45 di mercoledì 31 ottobre.


>>Continua a leggere Venezia: mercoledì prevista marea eccezionale 140 cm
Vai alla pagina: /3548   |  1037 1038 1039 1040 1041