Ultimi Articoli Pag. 1037 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1036 1037 1038 1039 1040 
Tedeschi sempre più ricchi, record 4.811 mld euro

Tedeschi sempre più ricchi, record 4.811 mld euro

Handelsblatt: "Quasi inquietante"

Nel bel mezzo della crisi del debito in Europa, la Germania non è mai stata così ricca come oggi: il patrimonio complessivo privato dei tedeschi ha raggiunto il record di 4.811 miliardi di Euro, nell'ultimo trimestre è cresciuto di altri 39 miliardi di euro, secondo i dati diffusi oggi dalla Banca centrale tedesca.

"E' quasi inquietante", commenta Handelsblatt, "mentre il Sud del continente sprofonda nella recessione, la disoccupazione si allarga, le banche dipendono dall'elemosina della Bce e le aziende non hanno accesso al credito", la "Germania è un'oasi in Europa": "Fioriscono i settori dei macchinari e dell'impiantistica, l'occupazione è a un livello record così come le esportazioni".


>>Continua a leggere Tedeschi sempre più ricchi, record 4.811 mld euro
Crocetta lontano da 46 seggi, costretto ad allearsi

Crocetta lontano da 46 seggi, costretto ad allearsi

A dati parziali Pd-Udc a 41, Cd a 23, Grillo e Micciché a 13

Il quadro che va delineandosi in Sicilia rende molto probabile un governo di coalizione, perché per nessun candidato sembra vicina la quota di governabilità. I dati sono parziali, ma si può tentare già un calcolo, naturalmente a spanne, quando sono state scrutinate 2.029 sezioni su 5.308. La legge elettorale siciliana prevede la seguente ripartizione dei 90 seggi: 80 in quota proporzionale alle liste che superano il 5%; 1 al presidente risultato più eletto e altri 8 come bonus alle sue liste; 1 al presidente che arriva secondo nella contesa. Escluse dalla ripartizione dei seggi sono quelle liste che non raggiungono quota 5%.


>>Continua a leggere Crocetta lontano da 46 seggi, costretto ad allearsi
Via il freddo ma forti temporali,migliora per il ponte

Via il freddo ma forti temporali,migliora per il ponte

Domani torna il sole al Centro-Sud, minime ancora in calo al Nord

Domani breve tregua dal maltempo (con qualche gelata al Nord), poi da mercoledì in arrivo un nuovo forte peggioramento con forti temporali soprattutto al Centro-Nord e neve sulle Alpi. Una perturbazione però veloce, che per il ponte di Ognissanti abbandonerà l'Italia lasciando un tempo discreto quasi ovunque almeno fino a tutto sabato.

E' quanto prevedono gli esperti di Epson Meteo, spiegando che domani migliorerà su gran parte del Centro-Sud, dove tornerà anche il sole: un po' di nuvole insisteranno essenzialmente in Calabria, Sicilia e Sardegna.


>>Continua a leggere Via il freddo ma forti temporali,migliora per il ponte
Ddl la prossima settimana in Aula alla Camera

Ddl la prossima settimana in Aula alla Camera

Provvedimento in calendario dopo il dl sui costi della politica

Il ddl sulle quote rosa negli enti locali è stato inserito nel calendario dell'Aula della Camera la prossima settimana, quella tra il 5 e il 9 novembre. Il provvedimento, arrivato alla terza lettura, è all'ordine del giorno dopo il decreto sui costi della politica. Lo ha stabilito la conferenza dei capigruppo.

"Speriamo diventi legge - ha detto il presidente dei deputati del Pd, Dario Franceschini - perché è arrivato alla terza lettura e si tratta di una piccola rivoluzione. Finalmente avremo negli enti locali una rappresentanza femminile adeguata".


>>Continua a leggere Ddl la prossima settimana in Aula alla Camera
Grillo 'Zio Sam': Verso Parlamento per cambiamento epocale

Grillo 'Zio Sam': Verso Parlamento per cambiamento epocale

Io capo politico e garante. Basta nomignolo 'onorevole'

Beppe Grillo in versione Zio Sam, al suono di 'I want you', lancia sul suo blog la campagna del Movimento 5 stelle per le politiche, detta le regole per le candidature, assicura che sarà un "cambiamento epocale" ma ci tiene anche a sottolineare che lui è il "capo politico".

"Io devo essere il capo politico di un movimento, però io - ha scritto - voglio solo dirvi che il mio ruolo è quello di garante, di essere a garanzia di controllare, vedere chi entra, dobbiamo avere soglie di attenzione molto alte.


>>Continua a leggere Grillo 'Zio Sam': Verso Parlamento per cambiamento epocale
Bersani: Se confermato per noi è un risultato storico

Bersani: Se confermato per noi è un risultato storico

Segretario Pd: Tocca a noi e a Crocetta interpretare cambiamento

"Fin qui per noi sono risultati storici rispetto a una vicenda che dal dopoguerra non ci ha mai visto realmente competitivi e che ora pare dimostrare che si può essere anche vincenti". Così il segretario del Pd Pier Luigi Bersani ha commentato con i giornalisti, a margine della sua tappa pratese del tour in Toscana per le primarie, i risultati degli scrutini in Sicilia.

"Se il risultato sarà quello che si delinea - ha aggiunto - se ne ricava un messaggio: tocca a Crocetta, a chi lo ha sostenuto e in particolare al Pd interpretare adesso con forza l'efficienza di trattamento che è venuta dall'elettorato siciliano".


>>Continua a leggere Bersani: Se confermato per noi è un risultato storico
Crema, si impicca a nono mese gravidanza:bimbo salvo lei in coma

Crema, si impicca a nono mese gravidanza:bimbo salvo lei in coma

In prognosi riservata ma non in pericolo di vita

Una donna di 31 anni, casalinga, al nono mese di gravidanza, si è impiccata oggi a Crema. Alla donna, trasportata al pronto soccorso, è stato praticato un parto cesareo d'urgenza: il bimbo è salvo e in buone condizioni, la madre è ricoverata in stato di incoscienza e in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i sanitari del 118, chiamati dal convivente della donna, un 47enne, che non riuscendo a contattarla era tornato a casa trovandola chiusa a chiave.


>>Continua a leggere Crema, si impicca a nono mese gravidanza:bimbo salvo lei in coma
Cancelleri (M5S): Esito molto bello, oltre aspettative

Cancelleri (M5S): Esito molto bello, oltre aspettative

Non ci interessano poltrone, chi ha vinto se la vedrà con altri

"Mi sento portavoce di una lista che ha segnato pesantemente queste elezioni, solo un piccolo neo: l'astensionismo, un siciliano su due ha scelto di non votare. I dati reali sono quelli che state vedendo. Il risultato per noi è al di là delle aspettative, è una cosa molto molto bella. Siamo ben oltre il 20%, a Palermo siamo al 24%, come presidente. C'è un grande risultato da parte nostra che è quello regionale. Pd e Pdl in Sicilia si sono scavati la fossa". Lo ha detto Giancarlo Cancelleri, candidato per il M5S in Sicilia, a Tgcom24.


>>Continua a leggere Cancelleri (M5S): Esito molto bello, oltre aspettative
Vai alla pagina: /3548   |  1036 1037 1038 1039 1040