Ultimi Articoli Pag. 1035 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1034 1035 1036 1037 1038 
Bersani: Abbiamo vinto, cose da pazzi...

Bersani: Abbiamo vinto, cose da pazzi...

Grillini al primo posto? No, noi abbiamo due liste

"Vi do una bella notizia, così vi riscaldate: abbiamo vinto in Sicilia, cose da pazzi". E' l'annuncio con cui il segretario del Pd Pier Luigi Bersani apre il suo comizio in piazza Risorgimento ad Arezzo.

"E' la prima volta dal dopoguerra che c'è la possibilità di una svolta vera", aggiunge Bersani. I grillini al primo posto? No, ribatte il segretario perché "quando contiamo il Pd va calcolata anche la lista Crocetta, noi avevamo due liste.


>>Continua a leggere Bersani: Abbiamo vinto, cose da pazzi...
Vendola: Imbarazzante trionfalismo, non è 'laboratorio'

Vendola: Imbarazzante trionfalismo, non è 'laboratorio'

"Crocetta votato da poco più del 10% degli elettori"

E' "imbarazzante" il "trionfalismo" di certi commenti al voto siciliano. Il leader di Sel Nichi Vendola replica così ai primi commenti sul voto in Sicilia, avvertendo che quello che è accaduto non può essere considerato un "laboratorio" per le prossime alleanze nazionali: "Trovo imbarazzante un certo tono trionfalistico di chi commenta il voto siciliano omettendo alcuni piccoli particolari. Quando l'astensionismo supera la metà dell'elettorato vuol dire che la politica nel suo complesso è finita in un buco nero.


>>Continua a leggere Vendola: Imbarazzante trionfalismo, non è 'laboratorio'
Governo pone fiducia sul ddl in Aula alla Camera

Governo pone fiducia sul ddl in Aula alla Camera

Voto sul testo identico a quello uscito dal Senato

Il governo ha posto la questione di fiducia sul ddl anticorruzione nel testo identico approvato dal Senato. Lo ha comunicato il ministro della Pubblica amministrazione, Filippo Patroni Griffi, in Aula alla Camera.

Le dichiarazioni di voto di fiducia inizieranno domani alle 18, la prima chiama dei deputati alle 20. Il termine per la presentazione degli ordini del giorno scade domani alle 12. Il voto finale sul ddl ci sarà mercoledì.


>>Continua a leggere Governo pone fiducia sul ddl in Aula alla Camera
Cgil: Sciopero generale di quattro ore il 14 novembre

Cgil: Sciopero generale di quattro ore il 14 novembre

"Ricercato inutilmente con Cisl e Uil di tradurre decisione Ces"

La segreteria della Cgil ha dichiarato quattro ore di sciopero generale da gestire a livello territoriale per il prossimo 14 novembre. Lo sciopero rientra nell'ambito della giornata di mobilitazione europea indetta dalla confederazione europea dei sindacati (Ces).

Il sindacato guidato da Susanna Camusso "ha inutilmente ricercato con Cisl e Uil - riferisce una nota della segreteria - di tradurre la decisione della Ces di una mobilitazione europea il 14 novembre.


>>Continua a leggere Cgil: Sciopero generale di quattro ore il 14 novembre
Clini: Bonifica urgente, catena alimentare a rischio

Clini: Bonifica urgente, catena alimentare a rischio

"L'azienda ha l'obbligo di ulteriori investimenti per l'ambiente"

"È urgente la bonifica dei suoli contaminati di Taranto anche per evitare effetti sulla catena alimentare che potrebbero esserci già stati". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini sul caso Ilva a Tgcom24.

"Ho osservato che in un territorio esposto per decenni ad attività industriali inquinanti - ha continuato Clini - si è accumulata nei suoli e nelle acque una potenziale criticità con effetti possibili prevedibili sulla catena alimentare: le diossine che si sono accumulate nel corso dei decenni sono molto importanti.


>>Continua a leggere Clini: Bonifica urgente, catena alimentare a rischio
Ok aula Senato: sanzioni da 100mila a 50mila euro

Ok aula Senato: sanzioni da 100mila a 50mila euro

Approvati gli emendamenti che correggono le pene

Passano da 100mila a 50mila le pene pecuniarie per la diffamazione contenute nel ddl sulla riforma della disciplina di questo reato, del quale l'aula del Senato ha ripreso l'esame dopo la bocciatura della proposta del rinvio in commissione avanzata dal gruppo del Pd. La pena pecuniaria di 100mila euro era stata inserita nel testo nel corso del'esame in commissione.

Sono stati approvati con 177 sì, 46 no e 7 astensioni gli emendamenti identici di diversi gruppi, concordati in origine nell'intesa di maggioranza sul testo (poi saltata in alcune votazioni di giovedì scorso sulla sanzione del taglio del contributo pubblico e sulla rettifica per i libri).


>>Continua a leggere Ok aula Senato: sanzioni da 100mila a 50mila euro
Casini: Voto anticipa scelte nazionali, Bersani rifletta

Casini: Voto anticipa scelte nazionali, Bersani rifletta

Montezemolo: "Ci vuole un'offerta politica nuova"

Il voto siciliano anticipa le tendenze nazionali, il rapporto tra moderati e progressisti si conferma "l'unico antidoto" contro "populismi ed estremismi" e il segretario Pd dovrebbe "tirare qualche somma". Lo ha detto il leader Udc Pierferdinando Casini commentando in una conferenza stampa i risultati siciliani: "Non voglio consigliare a Bersani come organizzare campo progressista, noi siamo impegnati a organizzare area moderata e centrista.


>>Continua a leggere Casini: Voto anticipa scelte nazionali, Bersani rifletta
Michele Misseri si avvale facoltà non rispondere

Michele Misseri si avvale facoltà non rispondere

"Oggi non parlo, anche perchè sono stanco"

"Mi avvalgo della facoltà di non rispondere". Non parla Michele Misseri, il contadino avetranese di 58 anni imputato di concorso in soppressione di cadavere al processo per l'omicidio della nipote Sarah Scazzi. Al presidente della Corte d'Assise di Taranto, Rina Trunfio, che gli chiedeva se volesse essere ascoltato in qualità di imputato, Misseri ha risposto "oggi no, anche perché sono stanco".

Probabilmente l'uomo tornerà in aula per essere ascoltato in qualità di testimone convocato dai difensori della moglie e della figlia, Cosima e Sabrina, accusate dell'omicidio.


>>Continua a leggere Michele Misseri si avvale facoltà non rispondere
Vai alla pagina: /3548   |  1034 1035 1036 1037 1038