Ultimi Articoli Pag. 1033 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1032 1033 1034 1035 1036 
Oggi in aula, governo pone la fiducia

Oggi in aula, governo pone la fiducia

Passerà ma numeri non confortanti dopo minaccia Berlusconi

Mario Monti non considera una minaccia le esternazioni del suo predecessore Silvio Berlusconi che sabato ha ventilato l'ipotesi di togliere la fiducia al governo del Professore. Ed è probabile che oggi, in occasione del voto di fiducia sul ddl anticorruzione in Aula alla Camera, l'esecutivo non avrà problemi a passare. Anche perché Pdl e Lega i numeri per rovesciare il governo ce li hanno al Senato, non alla Camera. Ma quello di oggi sarà comunque il primo test dopo la conferenza stampa del Cavaliere a Villa Gernetto e i numeri saranno importanti.


>>Continua a leggere Oggi in aula, governo pone la fiducia
Coldiretti: Da oggi il novello, 4 milioni di bottiglie

Coldiretti: Da oggi il novello, 4 milioni di bottiglie

Produzione in calo del 30%

Via libera alla vendita delle circa 4 milioni di bottiglie di vino novello Made in Italy prodotte nel 2012 che potranno essere stappate a partire da oggi 30 ottobre secondo un calendario fissato per decreto. Lo rende noto la Coldiretti nel sottolineare che la qualità si prevede buona, ma la produzione risulta in calo del 30 per cento quest'anno in cui il "deblocage" è stato anticipato rispetto al passato secondo quanto disposto dal decreto del ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali 13 agosto 2012.


>>Continua a leggere Coldiretti: Da oggi il novello, 4 milioni di bottiglie
Oggi tregua ma da domani tornano i temporali

Oggi tregua ma da domani tornano i temporali

Domani torna il sole al Centro-Sud, minime ancora in calo al Nord

Oggi breve tregua dal maltempo (con qualche gelata al Nord), poi da domani in arrivo un nuovo forte peggioramento con forti temporali soprattutto al Centro-Nord e neve sulle Alpi. Una perturbazione però veloce, che per il ponte di Ognissanti abbandonerà l'Italia lasciando un tempo discreto quasi ovunque almeno fino a tutto sabato.

E' quanto prevedono gli esperti di Epson Meteo, spiegando che oggi il tempo migliorerà su gran parte del Centro-Sud, dove tornerà anche il sole: un po' di nuvole insisteranno essenzialmente in Calabria, Sicilia e Sardegna.


>>Continua a leggere Oggi tregua ma da domani tornano i temporali
Crocetta Governatore, vincono l'astensionismo e Grillo

Crocetta Governatore, vincono l'astensionismo e Grillo

Il Sindaco gay antimafia a palazzo d'Orleans senza maggioranza

In un'elezione in cui il vero protagonista è stato l'astensionismo, l'europarlamentare del Pd Rosario Crocetta si è imposto sui suoi avversari diventando il nuovo presidente della Regione Siciliana. Il 61enne ex sindaco di Gela, supportato anche dall'Udc di Casini, subentra a Raffaele Lombardo sulla poltrona più alta di Palazzo d'Orleans in virtù di una percentuale di preferenze che supera il 30%, contro il 25% del diretto avversario Nello Musumeci, candidato del Pdl, e il 18% di Giancarlo Cancelleri, portavoce del Movimento 5 Stelle.


>>Continua a leggere Crocetta Governatore, vincono l'astensionismo e Grillo
The Matchbox House

The Matchbox House

Il concetto di "Matchbox House" si fonda sul principio di una scatola per fiammiferi.
Quattro quadranti interni sono racchiusi da un involucro di metallo.
Ciascuna estremità dei quadranti interni sia protende verso l'esterno come se fosse letteralmente spinta.

Matchbox House si propone come un cottage urbano immerso nei boschi.
La realizzazione dello studio Bureau for Architecture and Urbanism è sulla buona strada per ottenere la certificazione LEED Platinum.

Buona parte del rivestimento ligneo interno proviene dal recupero e la rigenerazione di materiale proveniente dalla demolizione di stalle nelle strette vicinanze.

Particolare non trascurabile è lo stato di avanzamento lavori presente, attraverso numerose immagini, sul link dello studio presso il quale vi rimandiamo a piè di pagina.


>>Continua a leggere The Matchbox House
Sandy raggiunge NY. 760 mila persone al buio ()

Sandy raggiunge NY. 760 mila persone al buio ()

Aggiornamento ore 22 - Ci siamo, l'uragano Sandy sta per raggiungere la costa americana con tutta la sua forza distruttiva. Secondo gli ultimi dati ( 22 ora italiana) l'Uragano, ancora di Categoria 1 si trovava a soli 45 km a ESE di Cape May NEW JERSEY ed a 65 km a S di Atlantic City con venti che ancora superavano i 150 km/h. Si muove rapidamente ad una velocità di 44 km/h e nel corso della prossime ore genererà landfall lungo la costa meridionale del New Jersey. Rimane attivo l'Allarme Uragano per i tratti di costa tra CHINCOTEAGUE, VIRGINIA, E CHATHAM, MASSACHUSETTS, la medio-alta CHESAPEAKE BAY, la Delaware Bay, le coste a nord della Penisola di DELMARVA, del NEW JERSEY , di NEW YORK CITY AREA, di LONG ISLAND, del CONNECTICUT e delle Rhode Island.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Sandy raggiunge NY. 760 mila persone al buio ()
Casini chiede rottura con Sel, ma Bersani non cambia

Casini chiede rottura con Sel, ma Bersani non cambia

Vendola irritato col Pd per toni. Fioroni: Bersani inviti Monti

Per Rosy Bindi e Pier Ferdinando Casini il voto siciliano è un "laboratorio", per Nichi Vendola proprio no e, intanto, Giuseppe Fioroni chiede al leader Pd di "invitare Monti a scendere in campo". Il voto siciliano regala al centrosinistra e a Pier Luigi Bersani una vittoria importante in una terra solitamente ostile, quella del '61 a 0' a favore del centrodestra, ma anche una serie di tensioni e di segnali preoccupanti che pure non sfuggono al quartier generale democratico: l'astensione record, il primato del partito di Grillo nella regione.


>>Continua a leggere Casini chiede rottura con Sel, ma Bersani non cambia
Folla preme per sentire Renzi: interviene polizia

Folla preme per sentire Renzi: interviene polizia

Il Sindaco entra al Dal Verme a Milano da una porta secondaria

È dovuta intervenire la polizia intorno alle 21.15 all'ingresso principale del Teatro Dal Verme di Milano dove la folla in attesa da tempo di ascoltare Matteo Renzi ha cercato di entrare nel teatro chiuso perché esaurito in ogni ordine di posto. C'è stato qualche momento di tensione e qualche spintonamento tra la polizia e la folla e molti giornalisti, fotografi e teleoperatori malgrado fossero accreditati non sono potuti entrare. Nella hall del teatro sono stati allestiti diversi banchetti che vendono i libri del sindaco di Firenze e magliette con lo slogan 'futuro è adesso' con la e disegnata sullo sfondo del Duomo di Milano.


>>Continua a leggere Folla preme per sentire Renzi: interviene polizia
Vai alla pagina: /3548   |  1032 1033 1034 1035 1036