![]() |
Cambio ai vertici dopo i problemi con il software iOS
Rimosso responsabile software e direttore divisione commerciale
Cambio ai vertici ad Apple, dopo i problemi registrati con il nuovo software di gestione delle mappe su iPad e iPhone e i deludenti risultati trimestrali. Il colosso di Cupertino ha infatti annunciato le dimissioni di Scott Forstall, responsabile del software iOS, e di John Browett, responsabile della divisione commerciale, senza fornirne le motivazioni.
Forstall, alla Apple dal 1997, lascerà l'azienda il prossimo anno e nel frattempo "consiglierà (il direttore generale) Tim Cook", stando a quanto si legge nel comunicato del gruppo.
>>Continua a leggere Cambio ai vertici dopo i problemi con il software iOS
![]() |
Anche il Mediterraneo ha i cicloni: i Medicanes ()
Sul Mediterraneo a volte è possibile notare dei vortici molto intensi che hanno delle sembianze di uragani tropicali con una nuvolosità “spiraleggiante” e addirittura la presenza di un classico occhio. Questi fenomeni, oggi ancora in fase di analisi e studio, sono definiti “Medicanes” (Mediterranean+Hurricane), caratterizzati da venti molto forti, intense precipitazioni e dalla presenza di un cuore caldo al loro interno (Businger, Reed, 1989). Essi comunque non raggiungono la forza e la dimensione degli uragani tropicali ma la loro rassomiglianza nella forma ha dell'incredibile.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Anche il Mediterraneo ha i cicloni: i Medicanes ()
![]() |
Uragano Sandy: New York inondata, numero vittime sale a 20 ()
Aggiornamento - Il numero delle vittime sale a 20 in tutti gli States orientali, bilancio ancora provvisorio, ma il peggio sembra essere passato, nonostante ancora il forte maltempo atteso nelle prossime ore. Il presidente Barack Obama ha dichiarato lo stato di catastrofe a New York, dopo che Manhattan è stata parzialmente sommersa da un'onda di marea di 4 metri. Guarda il video dell'uragano visto dal satellite!Uragano Sandy devasta la costa orientale degli Stati Uniti, 6 milioni al buio, almeno 13 morti, Manhattan inondata - come nelle attese l'uragano Sandy, ribattezzato "Frankestorm" per l'occasione, ha fatto landfall come uragano di categoria 1 nei pressi di Atlantic City, nel New Jersey, accompagnato da piogge torrenziali e raffiche di vento superiori ai 130km/h.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Uragano Sandy: New York inondata, numero vittime sale a 20 ()
![]() |
Il tempo migliora ovunque. Freddo al mattino con gelate! ()
Nel corso della notte la situazione è migliorata su gran parte del Paese, grazie ad un temporaneo rinforzo della pressione atmosferica. Residui annuvolamenti hanno tuttavia continuato ad interessare le regioni del Sud, specie tra Calabria e Messinese dove nelle ultime ore si sono avuti dei piovaschi che hanno fatto accumulare localmente fino a 5mm. Altrove sono prevalsi cieli da sereni a poco o parzialmente nuvolosi. Nel frattempo la rotazione delle correnti da SO al Nord ha già portato ad un sensibile aumento della nuvolosità tra Liguria e medio-basso Piemonte, prodromo del peggioramento atteso Mercoledì, con qualche debole pioggia o pioviggine sul Genovese.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Il tempo migliora ovunque. Freddo al mattino con gelate! ()
![]() |
La salute a portata di mano. In Trentino
Come dicevamo alcuni giorni fa, la salute è qualcosa che sta nelle nostre mani. Star bene e recuperare benessere e giovinezza è qualcosa a portata di mano. Basta prenderci la responsabilità di raggiungere l'obiettivo.
Un benessere che significa riconquistare un buon equilibrio tra corpo e mente. Tra emozioni e sensazioni.
Tra le buone pratiche a portata di mano per raggiungere questo obiettivo, possiamo scegliere di regalarci delle pause di relax anche nel corso dell'inverno, passando un weekend alle terme, oppure in montagna a sciare o semplicemente 'cambiando aria' e scegliendo un fine settimana in mezzo alla natura.
E possiamo fare tutte queste cose insieme, spostandoci di pochi chilometri da casa e scegliendo il Trentino.

>>Continua a leggere La salute a portata di mano. In Trentino
![]() |
Spoglio finito a tarda sera: Crocetta nuovo presidente
L'europarlamentare del Pd ha ottenuto il 30,50% di preferenze
Con il 30,50% e un totale di 617.073 voti, Rosario Crocetta è stato eletto nuovo presidente della Regione Siciliana.
Lo spoglio delle 5.308 sezioni, che si è concluso ieri a tarda sera, ha premiato l'europarlamentare del Pd sostenuto anche dall'Udc, attribuendogli un vantaggio di 5 punti percentuali sul candidato del Pdl Nello Musumeci, fermatosi al 25,70% e 521.022 voti. Al terzo posto si è piazzato il portavoce regionale del Movimento 5 Stelle Giancarlo Cancelleri, che ha ottenuto il 18,20% e 368.
>>Continua a leggere Spoglio finito a tarda sera: Crocetta nuovo presidente
![]() |
Notte insonne con scosse continue a Mormanno
La terra trema altre sette volte, si sposta l'epicentro
Ancora una notte di tensione e paura nelle zone colpite dal sisma della scorsa settimana. Ben sette le scosse dalla mezzanotte fino alle sette, di cui due con epicentro nella Sila cosentina.
Anche questa notte, nonostante il freddo e è le temperature rigide, la popolazione ha preferito dormire in auto. Tutto esaurito invece nella palestra della scuola media, utilizzata per lo più da anziani e bambini.
Intanto, da questa mattina dovrebbe tornare il sereno, e dovrebbero cominciare gli interventi puntellamento degli edifici di interesse pubblico come chiese e monumenti che hanno subito danni.
>>Continua a leggere Notte insonne con scosse continue a Mormanno
![]() |
Esperti: "Il fumo ucciderà un miliardo di persone nel XXI sec."
"I governi facciano di più contro l'industria del tabacco"
Il fumo ucciderà fino a un miliardo di persone nel mondo nel XXI secolo. E' questa la previsione del dottor John Seffrin, responsabile dell'American Cancer Society, che è intervenuto a Lugano, in Svizzera, a una conferenza a cui hanno partecipato i principali esperti mondiali di lotta al cancro. Da Lugano gli esperti hanno lanciato un avvertimento ai governi, affinché facciano di più per colpire l'industria del tabacco, responsabile a loro dire della più grande catastrofe della storia relativa alla salute pubblica.
>>Continua a leggere Esperti: "Il fumo ucciderà un miliardo di persone nel XXI sec."








