Ultimi Articoli Pag. 1030 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1029 1030 1031 1032 1033 
Domani forti piogge, nel ponte tregua e temperature su

Domani forti piogge, nel ponte tregua e temperature su

Attesi accumuli fino a 80/100 mm,neve sulle Alpi, venti sostenuti

Oggi giornata di tregua dal maltempo, ma domani arriva la perturbazione numero 7 di ottobre (in arrivo dalla Spagna) che porterà un nuovo deciso peggioramento meteo con forti piogge (soprattutto al Nord-Ovest e sulle regioni tirreniche), nevicate sulle Alpi e venti molto sostenuti. A fine giornata pioverà in tutta Italia. Per il ponte tempo abbastanza buono almeno fino a tutto sabato, con temperature anche sopra i 25 gradi al Centro-Sud.


>>Continua a leggere Domani forti piogge, nel ponte tregua e temperature su
Appalti truccati a danno di Trenitalia, arrestate 27 persone

Appalti truccati a danno di Trenitalia, arrestate 27 persone

La seconda tranche dell'inchiesta scattata nel 2011

Ventisette persone sono state arrestate nell'ambito della seconda tranche dell'inchiesta sugli "appalti truccati" a danno di Trenitalia. Si tratta di dirigenti locali e di imprenditori che, secondo l'accusa, avevano dato vita ad un sistema di corruzione e abuso di ufficio per inquinare gare d'appalto. Gli arresti, in tutta Italia, sono stati eseguiti dalla mobile di Firenze e dalla Polfer della Toscana. Per gli indagati, è scattata la misura degli arresti domiciliari.


>>Continua a leggere Appalti truccati a danno di Trenitalia, arrestate 27 persone
Roma, corteo studenti non autorizzato: 15 giovani denunciati

Roma, corteo studenti non autorizzato: 15 giovani denunciati

Tutti del Blocco studentesco,identificati da polizia a Centocelle

A Roma identificati dalla polizia altri 15 giovani (appartenenti alla formazione di Casapound 'Blocco studentesco') che stamattina hanno dato vita a una manifestazione non preavvisata in zona Centocelle: saranno denunciati per manifestazione non preavvisata.

Diversi studenti intorno alle ore 8:30 avevano messo in atto un corteo per le vie del quartiere. La Polizia ha seguito e monitorato il corteo, terminato in poco tempo con l'arrivo dei studenti all'interno del Liceo scientifico Giorgi in Via Palmiro Togliatti, dove è in atto un'assemblea.


>>Continua a leggere Roma, corteo studenti non autorizzato: 15 giovani denunciati
Monti: Governo 'maledetto', ma più gradito dei partiti

Monti: Governo 'maledetto', ma più gradito dei partiti

Non temere di agire per paura calo consensi

Con il governo attuale "abbiamo fatto cose molto sgradevoli, non solo per chi le ha dovute subire ma anche per chi le ha dovute fare. Ma come ci dicono i sondaggi - ha affermato il presidente del Consiglio Mario Monti - la percezione di quel che fa questo maledetto governo, non è rosea, ma ha un livello di gradimento molto più elevato rispetto a quello dei vari partiti".

E nel suo saluto iniziale al convegno del World economic forum a Roma, Monti ha voluto trarre da questo quadro un messaggio "per i governi futuri: non crediate di non poter fare le politiche giuste perché poi perdereste il consenso".


>>Continua a leggere Monti: Governo 'maledetto', ma più gradito dei partiti
Istat:Ferma occupazione grandi imprese agosto,-0,9% anno

Istat:Ferma occupazione grandi imprese agosto,-0,9% anno

Al netto della Cig è calata dello 0,1% su mese e dell'1,7% annuo

Ad agosto l'occupazione nelle grandi imprese al lordo dei dipendenti in cassa integrazione guadagni (Cig) ha segnato, in termini destagionalizzati, una variazione nulla rispetto a luglio. Al netto dei dipendenti in Cig si è registrata una diminuzione dello 0,1%. Lo ha comunicato l'Istat spiegando che, su base annua, l'occupazione nelle grandi imprese è calata dello 0,9% (dati grezzi) e dell'1,7% al netto della Cig.

Al netto degli effetti di calendario, il numero di ore lavorate per dipendente (al netto dei dipendenti in Cig) ha subito una diminuzione, rispetto ad agosto 2011, dello 0,5%.


>>Continua a leggere Istat:Ferma occupazione grandi imprese agosto,-0,9% anno
C. De Benedetti:Farò l'editore puro, non scendo in politica

C. De Benedetti:Farò l'editore puro, non scendo in politica

Fondamentale ruolo che il gruppo svolge e svolgerà

"Sarò un editore completamente puro. Forse l'unico in Italia. Il mio solo interesse sarà la presidenza dell'Espresso". Dopo la decisione, annunciata ieri, dall'ingegnere Carlo De Benedetti di cedere la quota di controllo della Cir ai figli, oggi il presidente del gruppo editoriale l'Espresso, in un'intervista al Sole24Ore, spiega la sua scelta: "E' la volontà di dare continuità alla tradizione imprenditoriale familiare iniziata com mio padre".


>>Continua a leggere C. De Benedetti:Farò l'editore puro, non scendo in politica
Be Art - Le foto di profilo di Facebook, una nuova forma di arte?

Be Art - Le foto di profilo di Facebook, una nuova forma di arte?



Facebook con oltre un miliardo di utenti è diventato un fenomeno sociale ma anche culturale.

Le foto di profilo in particolare raccontano molto bene con colore e passione la personalità degli utenti che le hanno pubblicate.

Allora perchè non organizzare una mostra internazionale per esporre dal vivo, nella realtà, le foto di profilo più artistiche ed espressive della vastissima collezione di profili di Facebook?

Per questa ragione nasce una Pagina, ovviamente su Facebook, che si intitola "Be Art" e si pone l'ambizioso obiettivo di raggiungere un milione di likers e iniziare ad organizzare una mostra internazionale nei più prestigiosi musei del mondo per esporre questa nuova forma di "arte" digitale.

>>Continua a leggere Be Art - Le foto di profilo di Facebook, una nuova forma di arte?
Banca centrale allenta ancora la politica monetaria

Banca centrale allenta ancora la politica monetaria

Aumentato programma acquisti obbligazioni; nuovo programma banche

La Banca del Giappone ha allentato per il secondo mese consecutivo la propria politica monetaria, ammettendo che il proprio obiettivo d'inflazione all'1% non potrà essere raggiunto senza un ulteriore stimolo espansivo. Di qui la decisione di incrementare di 11 mila miliardi di yen (circa 107 miliardi di euro) a 91 mila miliardi di yen (888 miliardi di euro) il programma di acquisti di attività finanziarie (obbligazioni, etf, titoli di stato e note commerciali).


>>Continua a leggere Banca centrale allenta ancora la politica monetaria
Vai alla pagina: /3548   |  1029 1030 1031 1032 1033