![]() |
Nessuna chiusura stabilimenti,rilancio con Alfa e Maserati
Lingotto non rimarra focalizzato su mercato di massa
"Fare leva sui grandi marchi storici premium come Alfa Romeo e Maserati, riallineare il portafoglio prodotti e riposizionare il proprio business per il futuro". E' l'obiettivo dell'amministratore delegato di Fiat Sergio Marchionne, per aggredire la crisi europea, illustrato in alcune slide in vista della conference call con gli analisti finanziari.
Nelle slide Fiat evidenzia che questo obiettivo e stato scelto, rispetto all'alternativa di "rimanere focalizzati su un mercato di massa (non di lusso)" razionalizzando la capacita produttiva e quindi chiudendo "uno o piu stabilimenti".
>>Continua a leggere Nessuna chiusura stabilimenti,rilancio con Alfa e Maserati
![]() |
Rischio sfratto per gatti largo Argentina a Roma
Enpa: inammissibile, colonia felina è simbolo della Capitale
I gatti dell'area archeologica di Largo Argentina a Roma rischiano lo sfratto. Lo rende noto l'Enpa ricordando che i mici, che vivono vivono lì fin dai tempi dell'Impero Romano, hanno superato indenni i tempi bui del Medioevo, hanno perfino resistito a due guerre mondiali. "Ma potrebbero non reggere - spiega l'associazione animalista - la crociata che la soprintendente Mariorosaria Barbera, trascurando quanto questi animali sono legati alla storia e alla vita dell'intera città, ha scatenato contro di loro con il pretesto ingiustificato di tutelare l'igiene e il decoro dell'area".
>>Continua a leggere Rischio sfratto per gatti largo Argentina a Roma
![]() |
WOWWW! Sandy influenza il prossimo maltempo in Italia! ()
L'uragano Sandy dopo aver portato morte e distruzione sull'East Coast tende a perdere gradualmente potenza. Sull'Italia invece si aspetta che un intenso vortice di bassa pressione, nella giornata di mercoledì determini condizioni di forte maltempo. Nei nostri interventi abbiamo anche detto come un contributo l'abbia la “Tropical Plume”, ovvero aria molto umida in arrivo dalle zone tropicali. In questo caso si tratta di aria tropicale marittima. Mi sono domandato se ci fosse un collegamento tra Sandy e la forte ondata di maltempo.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere WOWWW! Sandy influenza il prossimo maltempo in Italia! ()
![]() |
Roma, Clini: Sottile eviti situazione grave
Situazione complicata dalla crisi della Regione
"Spero che" la situazione dei rifiuti a Roma "non diventi grave: spero che il commissario Sottile riesca a concludere il suo lavoro ed evitare che la situazione diventi grave". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini entrando alla commissione parlamentare Ecomafie.
Sui tempi, Clini ha spiegato: "Non dovete chiederli a me: otto mesi fa avevo detto che la prospettiva migliore era portare la differenziata rapidamente a livelli molto alti per ridurre la quantità di rifiuti e recuperare. Ma a Roma le cose non sono veloci come vorremmo".
>>Continua a leggere Roma, Clini: Sottile eviti situazione grave
![]() |
Tendenza meteo: prosegue la fase instabile, poi possibile irruzione fredda ()
Autunno in gran forma - Dopo una partenza al rallentatore, l'Autunno è tornato in gran forma e promette di restarlo anche nella prima parte di Novembre. Merito indubbiamente della persistente azione dell'alta pressione nel Nord Atlantico che, complice la debolezza del vortice polare, continuerà a favorire frequenti ondulazioni delle correnti occidentali e importanti scambi meridiani.Tra il 4 ed il 6 Novembre la vasta saccatura presente tra Regno Unito e Scandinavia atlantica influenzerà più direttamente l'Italia portando un nuovo peggioramento del tempo con piogge soprattutto al Centro-Nord e regioni tirreniche.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Tendenza meteo: prosegue la fase instabile, poi possibile irruzione fredda ()
![]() |
Volano gli utili a 5,43 mld dollari dopo accordo con Rosneft
Risultato trimestrale fa salire dividendo periodo 12,5% a 9 cent
Volano gli utili netti del colosso energetico britannico British Petroleum che nel terzo trimestre hanno registrato un incremento del 7,7% a 5,43 miliardi di dollari rispetto al corrispondente periodo del 2011. Un risultato che consentirà alla major petrolifera di aumentare il suo dividendo trimestrale del 12,5% a 9 cent e di confermare gli obiettivi per il 2014. La multinazionale britannica la scorsa settimana ha reso noto un accordo strategico con la compagnia statale russa Rosneft.
>>Continua a leggere Volano gli utili a 5,43 mld dollari dopo accordo con Rosneft
![]() |
Passera: Italiani capiscono che fa quel che serviva
Siamo intervenuti per colmare i ritardi del paese
Con le riforme e le misure prese, che a volte possono essere risultate impopolari, il governo ha però ottenuto "rispetto internazionale", inoltre "siamo abbastanza convinti che anche in Italia tanta gente capisce che molte delle cose che stiamo facendo andavano fatte". Lo ha affermato il ministro dello Sviluppo economico Corrado Passera a margine del convegno del World Economic Forum a Roma.
"Abbiamo saputo fare riforme che altri paesi non hanno avuto il coraggio di fare - ha rivendicato Passera in merito all'azione di governo - . Siamo intervenuti per colmare i tanti ritardi del nostro paese". (segue)
>>Continua a leggere Passera: Italiani capiscono che fa quel che serviva
![]() |
Previsioni Meteo Roma: Halloween sotto la pioggia ()
Intensa perturbazione Mercoledì, piogge e temporali su tutto il Lazio - Il tutto a causa di un insidioso vortice ciclonico in avvicinamento al Tirreno dal Mediterraneo occidentale, che sosterrà una intensa perturbazione responsabile di maltempo su tutta l'Italia. Piogge abbondanti e temporali di forte intensità imperverseranno su buona parte della Regione a partire dalle coste e in rapida estensione all'Appennino; tanta pioggia anche sulla Capitale. Saranno possibili veri e propri nubifragi, con picchi pluviometrici anche superiori ai 100-150mm in poche ore; non si escludono allagamenti lampo, locali dissesti idrogeologici, specie sulle aree a ridosso dell'Appennino ma anche sulle coste.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Previsioni Meteo Roma: Halloween sotto la pioggia ()








