Ultimi Articoli Pag. 1026 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1025 1026 1027 1028 1029 
Commissione grandi rischi sospende dimissioni

Commissione grandi rischi sospende dimissioni

Maiani: inviata lettera a Monti e Catricalà per apertura dialogo

I membri della Commissione Grandi Rischi hanno sospeso le dimissioni: lo spiega Luciano Maiani, presidente della commissione. "Abbiamo inviato una lettera al presidente del consiglio Mario Monti e al sottosegretario Catricalà - spiega Maiani raggiunto telefonicamente - e abbiamo chiesto per lettera di aprire un dialogo con il governo per discutere come migliorare le condizioni e le regole della protezione civile, riguardo al ruolo degli scienziati.


>>Continua a leggere Commissione grandi rischi sospende dimissioni
Clini: o enti si accordano o misure straordinarie Roma

Clini: o enti si accordano o misure straordinarie Roma

"Inaccettabile l'ipotesi di una 'non gestione'"

Misure straordinarie per trovare una soluzione all'emergenza rifiuti a Roma se gli enti locali non troveranno un accordo. E' quanto annuncia in una nota il ministro dell'Ambiente, Corrado Clini, precisando di non ritenere "accettabile", in assenza "di soluzioni concordate", il rischio "dell'assenza di gestione dei rifiuti della capitale d'Italia". Clini precisa quindi che, di conseguenza, suggerirà di adottare "misure straordinarie non negoziabili con la Regione e le istituzioni locali, in linea con le direttive europee e le leggi nazionali, per la gestione del ciclo integrale dei rifiuti di Roma".


>>Continua a leggere Clini: o enti si accordano o misure straordinarie Roma
Sulle schede primo Bersani, ultimo Renzi

Sulle schede primo Bersani, ultimo Renzi

Sorteggiato l'ordine con cui i nomi verranno stampati

Pier Luigi Bersani è al primo posto, mentre Matteo Renzi arriva per ultimo: è questo l'ordine con cui i nomi del leader Pd e del sindaco di Firenze verranno stampati sulle schede elettorali per le primarie del centrosinistra. Il sorteggio è stato effettuato questo pomeriggio presso la sede del comitato 'Italia, bene comune', estraendo a caso i bigliettini inseriti in un'urna trasparente. Bersani, appunto, sarà il primo nome sulla scheda, seguito da Bruno Tabacci, Laura Puppato, Nichi Vendola e, infine, Renzi.


>>Continua a leggere Sulle schede primo Bersani, ultimo Renzi
Stasera presidio a Chiomonte dopo sgombero 'La Verdi 15'

Stasera presidio a Chiomonte dopo sgombero 'La Verdi 15'

La residenza universitaria occupata di Torino

Presidio dei No Tav stasera davanti al cantiere di Chiomonte in segno di solidarietà con gli studentei e le studentesse della residenza universitaria occupata 'Verdi 15', che è stata sgomberata stamattina dalla polizia a Torino. Si tratta di uno studentato con 200 posti letto, destinato a studenti bisognosi di borsa di studio, che l'Edisu aveva chiuso lo scorso anno a causa dei tagli all'Università, e che gli studenti, ritrovatisi senza un tetto da un giorno all'altro, avevano mantenuto aperto e autogestito fino ad oggi.


>>Continua a leggere Stasera presidio a Chiomonte dopo sgombero 'La Verdi 15'
Sale per emergenza neve, indagato capo Protezione civile di Roma

Sale per emergenza neve, indagato capo Protezione civile di Roma

Inchiesta sulla base di una denuncia del sindacato Usb

Potrebbe essere stata messa a rischio la salute degli addetti che sparsero il sale sulle strade nel corso dell'emergenza neve nella Capitale, nel febbraio scorso. Per questo gli inquirenti della Procura di Roma, recependo una denuncia del sindacato di base Usb ed i primi accertamenti svolti dalla direzione provinciale dell'ispettorato del ministero del lavoro, hanno aperto una inchiesta e iscritto sul registro degli indagati il responsabile del X dipartimento tutela ambiente e Protezione civile del Comune, Tommaso Profeta, un ingegnere ed un architetto suoi collaboratori.


>>Continua a leggere Sale per emergenza neve, indagato capo Protezione civile di Roma
Napoli: Cavani salta il match con l'Atalanta

Napoli: Cavani salta il match con l'Atalanta

Non è stato nemmemo convocato a causa di un problema alla gamba

Edinson Cavani salta la trasferta di Bergamo contro l'Atalanta. L'attaccante uruguaiano del Napoli, che finora ha segnato 8 reti in 11 partite ufficiali, non è stato nemmeno convocato da Mazzarri a causa di un problema alla gamba. Cavani ieri si era sottoposto a un'ecografia che era risultata negativa: le sue condizioni saranno monitorate giorno per giorno.

L'uruguaiano aveva già saltato per infortunio la sfida di domenica al San Paolo contro il Chievo.


>>Continua a leggere Napoli: Cavani salta il match con l'Atalanta
Roma,Clini:Nessun aiuto da enti locali,meglio in Campania

Roma,Clini:Nessun aiuto da enti locali,meglio in Campania

'Su Monti dell'Ortaccio solo proteste: se ne chiamano fuori'

"Il dato di Roma è molto triste, diverso anche da quello della Campania, dove la situazione sembrava peggiore, ma dove invece abbiamo degli interlocutori che hanno valutazioni diverse tra loro ma che stanno operando". Lo ha detto il ministro dell'Ambiente Corrado Clini, ascoltato oggi dalla Commissione parlamentare Ecomafie.

Clini ha ricordato che negli ultimi mesi "la disponibilità delle istituzioni competenti a trovare una soluzione" per l'emergenza rifiuti a Roma "è stata vicina allo zero: non vogliamo la proroga di Malagrotta nè i rifiuti in strada e bisogna trovare una soluzione".


>>Continua a leggere Roma,Clini:Nessun aiuto da enti locali,meglio in Campania
P. Civile: In arrivo temporali e venti forti ovunque

P. Civile: In arrivo temporali e venti forti ovunque

Specialmente su aree tirreniche, ioniche ed adriatiche

Nuova ondata di maltempo in arrivo su tutta Italia a causa di una perturbazione dal Mediterraneo occidentale che porterà domani sull'intera penisola rovesci e temporali intensi e venti forti specie sulle aree tirreniche, ioniche ed adriatiche. Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le regioni coinvolte, cui spetta l'attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della protezione civile ha emesso un avviso di avverse condizioni meteorologiche.


>>Continua a leggere P. Civile: In arrivo temporali e venti forti ovunque
Vai alla pagina: /3548   |  1025 1026 1027 1028 1029