Ultimi Articoli Pag. 1025 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1024 1025 1026 1027 1028 
Salta incontro Colle. Cav ondivago su Monti, ma Letta rassicura

Salta incontro Colle. Cav ondivago su Monti, ma Letta rassicura

Ex sottosegretario fa da 'paciere'. E Berlusconi va a Montecatini

Aspettarlo oggi sulla soglia del Quirinale sarebbe stato inutile. Nessun appuntamento al Colle, sebbene fosse in agenda. A parlare con Giorgio Napolitano, e a dargli rassicurazioni sul prosieguo della legislatura, è stato - tanto per cambiare - Gianni Letta. I radar, piuttosto, hanno rintracciato Silvio Berlusconi nel posto in cui - forse - meno ci si sarebbe aspettati di trovarlo: la città termale di Montecatini. Problemi al ginocchio, viene spiegato.


>>Continua a leggere Salta incontro Colle. Cav ondivago su Monti, ma Letta rassicura
Bersani a Casini: Non siate choosy su Vendola o vince populismo

Bersani a Casini: Non siate choosy su Vendola o vince populismo

Il leader democratico: si rischia di favorire Berlusconi o Grillo

Ha due facce il 'day after' del voto siciliano, per il Pd: quella pubblica della rivendicazione orgogliosa della vittoria e quella delle conversazioni 'private' fatte di letture assai più complesse e problematiche, come accaduto oggi nel colloquio a quattr'occhi tra Pier Luigi Bersani e Pier Ferdinando Casini. I due si sono visti alla Camera per fare il punto sulla legge di stabilità con Pier Paolo Baretta e Gianluca Galletti, ma prima hanno avuto modo di ragionare da soli sul voto di domenica scorsa e sulle prospettive future.


>>Continua a leggere Bersani a Casini: Non siate choosy su Vendola o vince populismo
Azienda annuncia ripresa investimenti in impianti italiani

Azienda annuncia ripresa investimenti in impianti italiani

Sceglie di mantenere inalterata capacità produttiva

"La Fiat ha confermato ai sindacati la scelta di mantenere la capacità produttiva in Italia e la propria intenzione di non operare tagli strutturali del personale, ferma restando la disponibilità gli strumenti di sostegno al reddito come previsto dalla legge". È quanto si legge in un comunicato diffuso dalla casa automoblistica al termine dell'incontro tra Sergio Marchionne, amministratore delegato della Fiat, e le organizzazioni sindacali firmatarie dell'accordo aziendale.


>>Continua a leggere Azienda annuncia ripresa investimenti in impianti italiani
Di Pietro non parla,riunione fiume presidenza prosegue domani

Di Pietro non parla,riunione fiume presidenza prosegue domani

Tensioni e resa di conti. Ma congresso non prima delle politiche

Una riunione fiume, a tratti tesa e drammatica, dell'ufficio di presidenza del partito, iniziata questa mattina intorno alle 11.30, terminata poco prima delle 20, orario in cui era prevista la prima chiama della fiducia posta dal governo in Aula alla Camera sul ddl anticorruzione, e aggiornata a domani alle 13: così l'Italia dei Valori ha iniziato a fare i conti con la sua situazione politica, dopo il caso di Maruccio nel Lazio, la puntata di Report andata in onda domenica scorsa sui conti del movimento e il risultato in Sicilia dove il soggetto guidato da Antonio Di Pietro si è fermato al 3,5% non superando lo sbarramento del 5% necessario per eleggere deputati all'Ars.


>>Continua a leggere Di Pietro non parla,riunione fiume presidenza prosegue domani
E' caos primarie nel Pdl. Fra i nomi Meloni, Tremonti e Gelmini

E' caos primarie nel Pdl. Fra i nomi Meloni, Tremonti e Gelmini

Berlusconi spinge per Maria Stella. Scontro giovani Pdl-Alfano

Ci sarà modo per dividersi su regole, doppio turno, voto ai sedicenni. Ma nel giorno in cui si è riunito il tavolo delle regole del Pdl le primarie del partito del Cavaliere iniziano a prendere forma. Nel modo più caotico possibile, visti amnche i tempi strettissimi. E' già partita la battaglia delle candiature. Una sfida tattica, che scuote un movimento già fiaccato dalle inversioni a U di Berlusconi e da mesi di lacerazioni intere.


>>Continua a leggere E' caos primarie nel Pdl. Fra i nomi Meloni, Tremonti e Gelmini
Sindacati confermano sciopero bus e metro 16 novembre

Sindacati confermano sciopero bus e metro 16 novembre

Interrotta la trattativa

I sindacati confermano lo sciopero del trasporto pubblico locale del 16 novembre. "Interrotta da Asstra e Anav la trattativa per il rinnovo del Contratto del Trasporto pubblico locale, nell'ambito del nuovo contratto della Mobilità", comunicano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti Ugl trasporti e Faisa Cisal, al termine del ciclo di incontro che aveva segnato la ripresa del negoziato del contratto scaduto da cinque anni, sottolineando che "sono confermati il 16 novembre manifestazione a Roma e sciopero di bus, metro e tram senza fasce di garanzia".


>>Continua a leggere Sindacati confermano sciopero bus e metro 16 novembre
Guardaglini a pm: mai parlato di maxitangente

Guardaglini a pm: mai parlato di maxitangente

Nuovi verbali depositati agli atti dell'inchiesta

"Non ricordo di aver detto a Borgogni di essere a conoscenza della percentuale di "ritorno" destinata a Scajola e Nicolucci da una parte e a Jobin dall'altra". Parla Pier Francesco Guarguaglini, ex presidente e ad di Finmeccanica. Il pm della Procura di Napoli, Vincenzo Piscitelli, lo ascolta presso gli uffici della Digos di Roma. E' il 5 ottobre scorso. Si parla della fornitura di navi in Brasile, uno degli affari Finmeccanica finito sotto la lente della magistratura per il sospetto di promesse di tangenti. I verbali sono stati allegati agli atti dell'inchiesta della Procura di Napoli.


>>Continua a leggere Guardaglini a pm: mai parlato di maxitangente
Cdm approva pioggia semplificazioni, domani va avanti

Cdm approva pioggia semplificazioni, domani va avanti

Ok a nuove norme Infrastrutture, Trasporti, Edilizia, Territorio

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dello Sviluppo economico, delle Infrastrutture e dei Trasporti Corrado Passera e di concerto con gli altri Ministri competenti, ha approvato un disegno di legge che introduce "novità e semplificazioni rilevanti in settori produttivi nevralgici per lo sviluppo del Paese, quali infrastrutture, trasporti, edilizia e territorio". Lo ha reso noto palazzo Chigi, annunciando che il Governo ha sospeso la riunione di questa sera, aggiornandosi a domani mattina alle 9.


>>Continua a leggere Cdm approva pioggia semplificazioni, domani va avanti
Vai alla pagina: /3548   |  1024 1025 1026 1027 1028