![]() |
Vendola, attesa in giornata la sentenza gup Bari
Governatore imputato del reato di concorso in abuso ufficio
È attesa entro oggi la sentenza del gup Susanna De Felice che deciderà se il governatore della Regione Puglia, Nichi Vendola è colpevole oppure no - assieme all'ex manager della Asl di Bari Lea Cosentino - del reato di concorso in abuso di ufficio. Entrambi gli imputati sono in aula. il dibattimento si sta svolgendo a porte chiuse. Se il gup accoglierà la richiesta di condanna fatta dalla Procura di Bari - che ha chiesto 20 mesi di reclusione per i due imputati - Vendola si ritirerà dalla scena politica.
>>Continua a leggere Vendola, attesa in giornata la sentenza gup Bari
![]() |
Brindisi, false indennità accompagnamento: 268 denunciati
Per truffa ai danni dell'Inps e falso ideologico
False indennità di accompagnamento: denunciate dalla guardia di finanza 268 persone per truffa ai danni dell'Inps e falso ideologico commesso da privato in atto pubblico.
In particolare, le fiamme gialle, hanno accertato che i denunciati, beneficiari di indennità di accompagnamento, negli anni 2009, 2010 e 2011, erano stati ricoverati in strutture ospedaliere pubbliche o private per periodi superiori a trenta giorni, con retta a totale carico del Servizio Sanitario Nazionale, senza effettuare le prescritte comunicazioni all'Inps.
>>Continua a leggere Brindisi, false indennità accompagnamento: 268 denunciati
![]() |
Rodolfo De Benedetti: L'editoria per noi è irrinunciabile
Mai pensato cessione Espresso ma serve gestione di grande rigore
"Ribadisco ancora una volta che non ho mai pensato a una cessione dell'Espresso, considero l'editoria una parte integrante e irrinunciabile del nostro portafoglio di partecipazioni". A dirlo, in un'intervista a Repubblica, Rodolfo De Benedetti, futuro presidente esecutivo del gruppo Cir dopo l'annuncio del passaggio del controllo da parte del padre, Carlo De Benedetti, ai figli.
"L'Espresso occupa un posto centrale in Cir e continuerà a occuparlo per un lungo, lunghissimo tempo - ha proseguito - Certo, il settore e il mercato sono difficili e pertanto è necessaria una gestione di grande rigore.
>>Continua a leggere Rodolfo De Benedetti: L'editoria per noi è irrinunciabile
![]() |
Oggi vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo
Stasera cerimonia commemorativa di quella con Giulio II nel 1512
Oggi alle 18 il Papa presiederà nella Cappella Sistina la celebrazione dei Vespri in occasione del 500esimo anniversario dell'inaugurazione, da parte di Giulio II, era il 31 ottobre 1512, della volta dipinta da Michelangelo. "Il grande artista con una impresa immane, in soli quattro anni tra il 1508 e il 1512, affrescò una superficie di più di mille metri quadrati", ricorda 'Radio vaticana'.
Oggi cinque milioni di visitatori all'anno, ventimila al giorno nei periodi di punta, visitano la Cappella Sistina.
>>Continua a leggere Oggi vespri in Cappella Sistina a 500 anni da Michelangelo
![]() |
Sequestro beni per 40 mln euro per evasione fiscale
A soci fondatori della compagnia armatoriale di Torre del Greco
Maxi sequestro per equivalente nei confronti del gruppo armatoriale Deiulemar di Torre del Greco, nel Napoletano. Sequestrate disponibilità bancarie e beni immobili appartenenti ai soci fondatori per un valore di circa 40 milioni di euro. Il provvedimento, eseguito dai finanzieri del Comando provinciale di Napoli nell'ambito delle indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, scaturisce da un'ingente evasione fiscale internazionale accertata attraverso una verifica effettuata nei confronti di una delle società del Gruppo, la Deiulemar Shipping Spa, ora in fallimento.
>>Continua a leggere Sequestro beni per 40 mln euro per evasione fiscale
![]() |
Calm.com - Il sito più rilassante del web!
Nel frenetico e pazzo mondo digitale in cui viviamo ogni tanto è necessario fare delle salutari pause rigeneranti.
Calm.com è un sito studiato appositamente per offrire all'internauta qualche minuto di relax grazie al training autogeno guidato da un maestro virtuale oppure semplicemente ascoltando un benefico suono della natura.
È possibile scegliere tra 6 temi naturalistici differenti (lago, ruscello, campagna, mare, cascata e campo di grano) per lasciarsi cullare dal sussurrare del vento o dal gorgheggiare di acqua limpide e trasparenti.
Provatelo ed la vostra mente vi dirà grazie!
Fonte: [BlogBuonoPasto]
>>Continua a leggere Calm.com - Il sito più rilassante del web!
![]() |
Meteo Torino: Halloween freddo e piovoso, sole ad Ognissanti ()
Si è aperta all'insegna di cieli grigi, clima freddo e deboli piogge, la giornata odierna a Torino e su tutto il Piemonte. La regione è infatti stata raggiunta dagli avamposta della perturbazione che rapidemente interesserà tutta l'Italia tra il 31 Ottobre e il 1° Novembre. I fenomeni tenderanno a intensificarsi nel corso del pomeriggio, divendeno moderati e diffusi, proprio in concomitanza della serata di Halloween. Sarà un peggioramento intenso ma veloce: infatti nel corso della notte le piogge si esauriranno, preannunciando un miglioramento per la festività di Ognissanti.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Torino: Halloween freddo e piovoso, sole ad Ognissanti ()
![]() |
Violenti temporali: cause e dinamica! ()
Molto intensa potrà risultare l'ondata di precipitazioni che mercoledì interesserà la Penisola,attraversata da una tanto forte quanto veloce perturbazione. Gli elementi caratteristici sono rappresentati dall'approfondimento di un vortice di bassa pressione sulle Baleari e da un conseguente richiamo di masse d'aria molto umide sottoforma di forti venti di scirocco. Molto importante in questo peggioramento è il filamento di vapore in arrivo dall'Atlantico il cui ruolo fondamentale è rappresentato dall'uragano Sandy.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Violenti temporali: cause e dinamica! ()








