![]() |
Avvia procedura licenziamento per 244 lavoratori
Ridotta entità iniziale che prevedeva 450 esuberi
L'Ospedale San Raffaele ha avviato oggi una procedura di licenziamento collettivo che riguarda 244 dipendenti del comparto. Lo comunica una nota dell'istituto. Inizialmente era prevista una riduzione di 450 unità.
L'avvio della procedura - si legge - "si è reso necessario a causa del perdurare di un'ingente perdita che ha carattere strutturale e che non può essere eliminata senza una riduzione dei costi inerenti il personale".
>>Continua a leggere Avvia procedura licenziamento per 244 lavoratori
![]() |
Grillo sferza i suoi:Basta talk show,ci fa perdere consensi
Comico dopo la 'dissidente' Salsi a Ballarò: Esibiti come trofei
Si intitola "Il talk show ti uccide, digli di smettere" il post, pubblicato sul blog, nel quale Beppe Grillo invia un messaggio non troppo velato ai suoi e in primis ai 15 'grillini' eletti all'assemblea siciliana: lasciate perdere la partecipazione ai talk show perchè fa perdere consensi al Movimento. Proprio ieri sera una delle elette, Federica Salsi, è stata ospite della trasmissione 'Ballarò'. La Salsi appartiene all'area cosiddetta 'democratica' che fa capo ai 'dissidenti' Giovanni Favia e Federico Pizzarotti.
>>Continua a leggere Grillo sferza i suoi:Basta talk show,ci fa perdere consensi
![]() |
Kazakistan: Lingotto vuole produrre nel nostro Paese
Ministero Esteri: Casa Torino potrebbe aprire linea assemblaggio
La Fiat è interessata ad avviare la produzione in Kazakistan. L'ha affermato, secondo quanto riferisce oggi l'agenzia di stampa Interfax, il ministero degli Esteri di Astana dopo una riunione tra l'ambasciatore kazako in Italia, Andrian Elemesov, e rappresanti del Lingotto.
"Rappresentanti della casa automobilistica hanno espresso interesse nel contruire una linea d'assemblaggio della Fiat e lanciando servizi di post-produzione delle auto Fiat e dei veicoli industriali Iveco in Kazakistan", ha detto il ministero.
>>Continua a leggere Kazakistan: Lingotto vuole produrre nel nostro Paese
![]() |
Causa sentenza Fiom,in mobilità 19 lavoratori a Pomigliano
Attuale struttura è sovradimensionata rispetto a domanda mercato
Fiat ha avviato una procedura di mobilità per la riduzione di personale di 19 lavoratori nello stabilimento di Pomigliano. La decisione è stata presa in seguito all'ordinanza della Corte d'Appello di Roma del 19 ottobre scorso che obbliga Pomigliano d'Arco ad assumere i 19 dipendenti di Fiat Group Automobiles iscritti alla Fiom che hanno presentato ricorso per presunta discriminazione. Lo comunica il Lingotto.
L'azienda "ha da tempo sottolineato che la sua attuale struttura è sovradimensionata rispetto alla domanda del mercato italiano ed europeo da mesi in forte flessione e che, di conseguenza, ha già dovuto fare ricorso alla cassa integrazione per un totale di venti giorni.
>>Continua a leggere Causa sentenza Fiom,in mobilità 19 lavoratori a Pomigliano
![]() |
METEO PONTE OGNISSANTI variabile. Nuove piogge entro Domenica (Italia)
L'intensa perturbazione di Halloween non è fortunatamente di quelle che si “dimentica” di andare via tanto che nella giornata del primo Novembre andremo incontro ad un generale miglioramento del tempo. La mancanza di un situazione di blocco anticiclonico a levante permette all'onda frontale di evolvere rapidamente, senza così che le precipitazioni, di per sé già intense, assumano carattere di persistenza.Miglioramento relativo e temporaneo; correnti più fresche che rientrano nell'ampia circolazione di bassa pressione con centro motore sul Regno Unito continueranno a mantenere una fase instabile e fresca sul Mediterraneo, con una serie di impulsi nuvolosi che avranno come obiettivo il Nord e le Tirreniche.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere METEO PONTE OGNISSANTI variabile. Nuove piogge entro Domenica (Italia)
![]() |
Severino: Molto soddisfatta,ora norme su incandidabili
"Numeri voto dimostrano un'ampia condivisione del progetto"
"Sono molto soddisfatta": è questa la prima reazione del ministro della Giustizia, Paola Severino, al voto finale della Camera sul ddl anticorruzione.
"I numeri, sia quelli della fiducia di ieri sia quelli del voto di oggi - ha commentato con i cronisti in Transatlantico a Montecitorio - dimostrano un'ampia condivisione del progetto praticamente da parte di tutte le forze parlamentari".
La guardasigilli ha spiegato che il Governo è pronto a "un immediato adempimento della delega sull'incandidabilità" in modo che le norme siano effettiva "prima delle elezioni".
>>Continua a leggere Severino: Molto soddisfatta,ora norme su incandidabili
![]() |
Da un Eurogruppo straordinario all'altro, l'8 novembre
Dow Jones, Partner ad Atene: chiuda punti in sospeso con Troika
Un Eurogruppo straordinario, quello di oggi, che si dovrebbe concludere con un mandato al presidente Jean-Claude Juncker a convocare un altro Europgruppo straodinario, l'8 novembre, in preparazione di un altro Eurogruppo, stavolta ordinario, che è già calendarizzato il 12 novembre. Il tutto, secondo una bozza del comunicato della riunione per teleconferenza tra ministri delle Finanze che si sta svolgendo oggi citata da Dow Jones, sempre attorno all'interminabile vicenda della crisi di bilancio della Grecia.
>>Continua a leggere Da un Eurogruppo straordinario all'altro, l'8 novembre
![]() |
Abiti da sposa, Carlo Pignatelli Couture 2013
Se siete rimasti ammirati dalla collezione sposa Fiorinda di Carlo Pignatelli, allora ecco a voi anche la collezione Carlo Pignatelli Couture 2013! Si tratta di fantastici abiti da sposa che se scorrete la gallery vedrete uno per uno!
>>Continua a leggere Abiti da sposa, Carlo Pignatelli Couture 2013








