![]() |
Da governo stop taglio Irpef,risorse a Iva e cuneo
Dopo incontro a Camera tra Grilli e relatori
Stop dal governo al taglio di un punto delle due aliquote più basse dell'Irpef. Le risorse che erano destinate nella legge di stabilità a tale taglio saranno invece destinate a evitare l'aumento dell'Iva dal 10% all'11% e al taglio del cuneo fiscale (resta al momento l'aumento dell'Iva dal 21% al 22%). Questo quanto emerso dopo l'incontro a alla Camera tra il ministro dell'Economia, Vittorio Grilli, e i relatori alla legge di stabilità, Renato Brunetta (Pdl) e Pier Paolo Baretta (Pd).
>>Continua a leggere Da governo stop taglio Irpef,risorse a Iva e cuneo
![]() |
Gip dice no a scarcerazione di Pozzessere
Respinta l'istanza presentata dalla difesa
Il gip del Tribunale di Napoli Dario Gallo ha respinto la richiesta di revoca della misura cautelare, e in subordine degli arresti domiciliari, presentata dalla difesa per Paolo Pozzessere, l'ex direttore commerciale di Finmeccanica in carcere dal 23 ottobre scorso per l'accusa di concorso in corruzione internazionale nell'ambito dell'inchiesta sugli appalti Finmeccanica.
Il manager è coinvolto nel filone di indagine relativo alla presunta promessa di una tangente a Panama.
>>Continua a leggere Gip dice no a scarcerazione di Pozzessere
![]() |
Atp Parig Bercy: sorpresa Djokovic, subito fuori
Era entrato in campo con la maschera di Darth Fener
Festa rovinata. Novak Djokovic è stato sconfitto a sorpresa da Sam Querrey nel secondo turno del Bnp Paribas Masters 1000 di Parigi-Bercy: 0-6, 7-6(5), 6-4 il punteggio finale in favore dello statunitense. Nole, che la prossima settimana raggiungerà la vetta del ranking Atp superando Roger Federer, è entrato in campo - per festeggiare Halloween - con in testa la maschera di Darth Fener, scatenando l'entusiasmo e l'ilarità del pubblico transalpino.
>>Continua a leggere Atp Parig Bercy: sorpresa Djokovic, subito fuori
![]() |
Da domani scattano nuove regole di sicurezza Unione europea
Tra cui avvisatori cinture, norme su elettriche, seggiolini
Da domani nell'Unione europea entra in vigore un pacchetto di nuovi requisiti di sicurezza sulle auto, che riguarda anche le nuove tipologie di veicoli: diventano obbligatori gli avvisatori per le cinture di sicurezza, requisiti ad hoc sui veicoli elettrici, sistemi di ritenuta per bambini più agevoli (ISOFIX), e requisiti di maggior protezione dei passeggeri dallo spostamento dei bagagli in caso di incidente, oltre ad un sistema di controllo della pressione degli pneumatici.
>>Continua a leggere Da domani scattano nuove regole di sicurezza Unione europea
![]() |
Scuola Marescialli, Balducci e altri 3 condannati
Ex presidente lavori pubblici ha avuto 3 anni e otto mesi
Tutti colpevoli. Nel processo sull'appalto della Scuola Marescialli di Firenze l'ex presidente del Consiglio superiore dei lavori pubblici, Angelo Balducci, è stato condannato a 3 anni e otto mesi di reclusione; stessa pena per Fabio De Santis, ex provveditore delle opere pubbliche della Toscana.
La sentenza è stata emessa dai giudici della I sezione penale del tribunale di Roma che hanno inflitto 2 anni e 8 mesi all'imprenditore Francesco De Vito Piscicelli e 2 anni Riccardo Fusi.
>>Continua a leggere Scuola Marescialli, Balducci e altri 3 condannati
![]() |
Pm Roma chiede proroga indagini e chiama Berlusconi
Accertamenti coordinati dall'aggiunto Francesco Caporale
La Procura di Roma ha chiesto la proroga di indagini rispetto alla tranche dell'inchiesta sulla presunta estorsione subita da Silvio Berlusconi ad opera di Giampaolo Tarantini, dalla moglie Angelo Devenuto, dall'ex direttore dell'Avanti Valter Lavitola e da altre due persone. L'aggiunto Francesco Caporale e il pm Simona Marazza hanno anche chiesto all'ex premier di venire a testimoniare sulla vicenda. I fatti oggetto degli accertamenti sarebbero avvenuti nel periodo marzo-luglio dello scorso anno.
>>Continua a leggere Pm Roma chiede proroga indagini e chiama Berlusconi
![]() |
Nubifragio a Siracusa, Procida ed Ischia rimaste isolate! ()
Il maltempo sta iniziando a colpire la Penisola, con il suo carico di piogge, rovesci e temporali! Gli accumuli maggiori al momento si stanno registrando sulla Sicilia meridionale e lungo le coste di Lazio e Campania: fino a quasi 110mm sulle zone interne agrigentine (Cammarata), quasi 70mm a Siracusa per un nubifragio che ha allagato la città, oltre 50mm su località come Salemi (TP), Canicattì (AG), Linguaglossa (CT). Tempesta in atto sul Golfo di Napoli, con piogge torrenziali sulle isole di Ischia-Casamicciola (66mm), Procida (108mm) e Sorrento (43mm), che risultano al momento isolate.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Nubifragio a Siracusa, Procida ed Ischia rimaste isolate! ()
![]() |
Davide Conti espone alla Galleria Pavesi di Milano
Davide Conti esporrà le sue opere nella Mostra Biblical miths &Epic heroes che sarà inaugurata giovedì 8 novembre alle ore 18 presso la Galleria Pavesi di Milano.
"Si è provocatori nel proporre immagini, allo stesso tempo, decontestualizzate e ricontestualizzate. Si è altrettanto provocatori nel voler riportare la fotografia a quella tendenza pittorica che aveva in origine, uscendo dal concettualismo e dalla smaterializzazione del corpo, propria degli anni Settanta. L'epoca del simulacro viene qui riproposta in un'immagine che riprende il rapporto mimetico o di rappresentazione con il reale, riacquisendo il rapporto con quest'ultimo, pur non essendone una copia, ma mantenendo un rapporto di scambio di significato con l'immagine storicizzata. Le immagini di Davide Conti, la sua Susanna e la sua Angelica, non sono una semplice citazione ma una rilettura, vera e propria, che parte dal testo per potersi rileggere nella stessa immagine.
Abbiamo di fronte una costruzione, una rimessa in gioco dell'indecidibilità tra reale e fittizio, tra verità e manipolazione; ibridazione di generi e di forme, degli echi classici riappropriati dal fotografo attraverso un'acuta analisi della contaminazione linguistica dei contenuti. I testi vengono posti sotto la lente d'ingrandimento che è propria dell'arte, vengono sottoposti ad una ricostruzione-rinnovazione dell'immagine di riferimento, cogliendone in tal modo sempre nuovi significati."
Dalla presentazione di Chiara Micol Schiona
>>Continua a leggere Davide Conti espone alla Galleria Pavesi di Milano








