![]() |
Perturbazioni sul Nord-Ovest Europa e Balcani, stabile ad Est ()
Fronte in transito tra Regno Unito e Francia - Nel corso delle ultime ore una estesa perturbazione associata ad un minimo di ben 968hPa sulla Scozia è transitata sul Regno Unito, per poi portarsi su Francia, Benelux e sul Nord della Penisola Iberica. Piogge diffuse di moderata intensità hanno interessato queste zone con accumuli fino a 20mm sull'Inghilterra. Il profondo minimo depressionario ha anche attivato una sostenuta ventilazione, con raffiche dai quadranti occidentali che hanno raggiunto gli 80-90km/h sulle coste occidentali francesi e sulla zona della Manica.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Perturbazioni sul Nord-Ovest Europa e Balcani, stabile ad Est ()
![]() |
Maltempo Italia: domenica torna il maltempo! ()
Una breve tregua! Soltano due giorni per tirare un sospiro di sollievo ed un nuovo peggioramento del tempo interesserà la Penisola domenica. Ma i primi effetti saranno visibili nella giornata di sabato quando, dopo un inizio discreto, la nuvolosità andrà aumentando dai settori occidentali. Il rubinetto Nord Atlantico rimane aperto e questo consente alle perturbazioni di raggiungere con facilità il Mediterraneo con il loro carico di precipitazioni.Sabato peggiora da Liguria e Prealpi con fenomeni in estensione a tutti i settori entro sera.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Maltempo Italia: domenica torna il maltempo! ()
![]() |
Acqua alta a Venezia: raggiunti 143cm, onde fino a 7m sull'Adriatico ()
Il forte peggioramento giunto ieri ha richiamato un'intensa ventilazione sciroccale, responsabile di un sensibile incremento del moto ondoso sul Mare Adriatico, dove nella notte ci sono state violente mareggiate. L'altezza d'onda ha raggiunto mediamente i 4m di altezza ad Ancona, 3,5m a Venezia, ma con picchi fino a 7 m al largo della città dorica. Acqua alta a Venezia: raggiunti i 143 cm! - le onde sciroccali si sono propagate lungo tutto il mare Adriatico determinando una marea eccezionale a Venezia, grazie anche al contributo astronomico di circa 90 cm, proprio ieri c'era la luna piena.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Acqua alta a Venezia: raggiunti 143cm, onde fino a 7m sull'Adriatico ()
![]() |
Salgono a 64 le vittime di Sandy. Si correrà la maratona di NY ()
L'uragano Sandy ha ormai perso la sua forza distruttiva continuando la sua azione sul territorio canadese e lasciando il campo alla conta dei danni e delle vittime negli USA. Si aggrava purtroppo il bilancio delle vittime che salgono, secondo quanto riportato dalla autorità locali, a ben 64, di cui 30 solo nello Stato di New York (22 a New York City). Nove invece sono le vittime nel Maryland, 6 in New Jersey, sei in Pennsylvania, 5 in West Virginia, mentre 4 persone hanno perso la vita nel Connecticut, due in Virginia, una in North Carolina e un'altra a Toronto in Canada.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Salgono a 64 le vittime di Sandy. Si correrà la maratona di NY ()
![]() |
Meteo weekend: soleggiato e mite; domenica nuove piogge! ()
Torna l'alta pressione ed il tempo migliora. Il flusso perturbato atlantico, pilotato dalla vasta circolazione di bassa pressione sul Nord Europa, si portaleggermente più a nord, consentendo una modesta ripresa del campo barico sul bacino del Mediterraneo. Venerdì e sabato gran parte della Penisola vivrà condizioni di tempo più stabile e soleggiato, se si eccettua qualche addensamento sul basso Tirreno ed il passaggio di nuvolosità compatta su Alpi e prealpi con qualche debole precipitazione. Le temperature subiranno un aumento.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo weekend: soleggiato e mite; domenica nuove piogge! ()
![]() |
Il vortice si allontana ma è stata una notte di maltempo sull'Italia ()
Nel corso delle ultime ore un profondo ed energico vortice di bassa pressione ha attraversato le nostra Penisola, portando il suo minimo di ben 988 mb sull'alto Adriatico. L'intensa perturbazione associata ha così continuato la sua marcia verso Levante raggiungendo la Penisola balcanica dopo aver portato intenso maltempo su tutta la Penisola. Gli ultimi temporali associati al fronte hanno così interessato all'alba il Salento, lo Ionio ed il basso versante tirrenico mentre piogge e locali rovesci hanno insistito tra Lombardia e regioni di Nordest con nevicate, localmente abbondanti, in montagna.
Pubblicato da
>>Continua a leggere Il vortice si allontana ma è stata una notte di maltempo sull'Italia ()
![]() |
Meteo Primo Novembre; residua instabilità, il tempo migliora! ()
Maltempo di Halloween verso i Balcani. Si porta verso levante l'intensa perturbazione mediterranea che ha penalizzato con fenomeni anche abbondanti e di forte intensità buona parte della Penisola. Correnti meno umide sotto forma di tesi venti di Ponente e Maestrale soffiano adesso sulle nostre regioni allontanando così il maltempo di Halloween. Ultimi fenomeni, verso un miglioramento. Piogge e rovesci insisteranno sulle nostre regioni special modo nella prima parte del giorno. Le zone più interessate: tirreniche centro meridionali, Nord Est, Lombardia e Salento.
Pubblicato da 
>>Continua a leggere Meteo Primo Novembre; residua instabilità, il tempo migliora! ()
![]() |
Moa Casa 2012
Fino al 4 novembre, nei 4 padiglioni dell’edizione autunnale, il pubblico sarà catturato dalla calda atmosfera fatta di design, arte, materiali pregiati e innovazione.
Il mix giusto per arredare la casa e abitare la vita.
A Moa Casa il design è trasversale: si potranno apprezzare pezzi unici di sedie, tavoli e poltrone firmati dai maggiori designer, ma anche tuffarsi nel design del futuro, fatto di materiali innovativi o da riciclo, realizzati da giovani architetti.
Moa Casa è anche espressione della tradizione dell’industria italiana.
Legni pregiati, colori naturali, e intarsi fatti a mano, caratteristiche dei maggiori produttori nazionali, apprezzati in tutto il mondo.
Spazio dunque a prodotti di qualità per ogni ambiente della casa, dal classico al moderno, proposti nelle più variegate soluzioni in termini di stile e design.
>>Continua a leggere Moa Casa 2012








