Ultimi Articoli Pag. 1010 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1009 1010 1011 1012 1013 
Fino a metà Novembre fase tipicamente autunnale ()

Fino a metà Novembre fase tipicamente autunnale ()

Dopo l'ondata di maltempo attesa per Domenica, che colpirà in modo particolare il Centro-Nord, l'Italia si troverà alle prese con correnti umide sudoccidentali piuttosto persistenti, responsabili di un tempo spiccatamente variabile ed a tratti instabile. In particolare tra il 5 e l'8 Novembre nubi e schiarite si alterneranno un po' ovunque lungo il nostro Paese, intervallate da qualche pioggia e dalla neve sulle Alpi che cadrà solo a quote alte. Breve pausa più stabile fino al 10 Novembre, poi nella seconda decade del mese ci ritroveremo a dover fare i conti con nuovi affondi polari diretti verso il Mediterraneo centro-occidentale.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Fino a metà Novembre fase tipicamente autunnale ()
Wall Street debole nonostante dati lavoro, DJ +0,13%

Wall Street debole nonostante dati lavoro, DJ +0,13%

Creati più posti del previsto, ma delude crescita ordini

Scambi mattutini deboli a Wall Street, nonostante dati migliori del previsto dal rapporto mensile sul mercato del lavoro, che ha evidenziato la creazione di 171 mila posti. La disoccupazione è aumentata al 7,9 per cento, ma questo riflette anche un aumento del tasso di partecipazione da parte di coloro che finora scoraggiati si rimettono a cercare un posto, e in questo modo da inattivi vengono contabilizzati, a livello statistico, tra i disoccupati.


>>Continua a leggere Wall Street debole nonostante dati lavoro, DJ +0,13%
Monti: Gli italiani chiedono buongoverno

Monti: Gli italiani chiedono buongoverno

Intervista esclusiva a Les Echos: "La medicina è amara ma..."

"Noi che non siamo politici siamo stati chiamati a prendere misure impopolari. Secondo i sondaggi, gli italiani le considerano delle riforme dolorose ma ci accreditano di un tasso di popolarità favorevole. La gente è più matura di quanto pensino i politici": così il presidente del Consiglio Mario Monti in una intervista 'esclusiva' al quotidiano economico francese les Echos, che la titola ""La medicina è amara ma è per il bene del paese".


>>Continua a leggere Monti: Gli italiani chiedono buongoverno
Su mobilità Pomigliano commenti inesatti, non c'è urgenza

Su mobilità Pomigliano commenti inesatti, non c'è urgenza

Rientro 19 lavoratori condizionato da domanda mercato

"Le iniziative annunciate dalla Fip di Pomigliano d'Arco stanno originando commenti in molti casi non pertinenti e inesatti. Per fare chiarezza sulla situazione l'azienda ritiene utile precisare quanto segue: La procedura di mobilità ha un iter e dei tempi tecnici prestabiliti per consentire ai soggetti preposti e alle organizzazioni sindacali di esaminarne le motivazioni". Lo ha comunicato l'azienda.

"Nessuna iniziativa può essere avviata dall'azienda prima della conclusione della procedura, ovvero come minimo 45 giorni dall'avvio, e cioè dal 31 ottobre scorso. Non vi è pertanto alcuna urgenza", ha spiegato il Lingotto.


>>Continua a leggere Su mobilità Pomigliano commenti inesatti, non c'è urgenza
Tasso disoccupazione sale a 7,9%, +171.000 posti lavoro

Tasso disoccupazione sale a 7,9%, +171.000 posti lavoro

Analisti si aspettavano lo stesso tasso, ma 125.000 posti

Il tasso di disoccupazione negli Stati Uniti è salito al 7,9 per cento a ottobre, e sono stati creati 171.000 nuovi posti di lavoro, più dei 125.000 previsti. I dati sono stati diffusi dal dipartimento del Lavoro.

Gli analisti si aspettavano questo tasso, in leggero rialzo rispetto al 7,8% di settembre. Il dato molto positivo per il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, arriva dai nuovi posti di lavoro, visto il +46.000 rispetto alle aspettative. A settembre, erano stati creati 114.000 nuovi posti di lavoro.


>>Continua a leggere Tasso disoccupazione sale a 7,9%, +171.000 posti lavoro
Legale gestore distributore Sezze:non coinvolto in vicenda

Legale gestore distributore Sezze:non coinvolto in vicenda

E non è rimasto ferito nella sparatoria

"E' del tutto estraneo" alla vicenda accaduta il 30 ottobre scorso a Sezze Scalo, in provincia di Latina, il gestore del distributore di benzina dell'Eni in via Archi di San Lidano, dove è avvenuta una sparatoria tra due fazioni di pluripregiudicati, due dei quali hanno perso la vita. Lo precisano in una nota gli avvocati Tonino Centra e Luigi Di Palma, legali del titolare e gestore dell'impianto di distribuzione che "risulta solo il titolare dell'impianto di distribuzione dove si è verificata la 'sparatoria' e non ha nè partecipato alla stessa nè tantomeno riportato ferite nel 'conflitto a fuoco'.


>>Continua a leggere Legale gestore distributore Sezze:non coinvolto in vicenda
Meteo week-end: Domenica di nuovo maltempo al Centro-Nord ()

Meteo week-end: Domenica di nuovo maltempo al Centro-Nord ()

Dopo una breve tregua, nel week-end torneranno le piogge - E' infatti in arrivo una nuova perturbazione atlantica che porterà un peggioramento al Nord-Ovest già nel corso di Sabato, per poi interessare più direttamente la Penisola nella giornata di Domenica. La stagione autunnale, che era iniziata un po' in sordina, si sta quindi rivelando sempre più in gran forma, con l'Italia che ultimamente si è spesso trovata nel mirino dei passaggi perturbati. E la situazione potrebbe continuare sulla stessa falsa riga almeno fino a metà mese (vedi qui).
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo week-end: Domenica di nuovo maltempo al Centro-Nord ()
Roma, allarme infortuni: out De Rossi e Osvaldo

Roma, allarme infortuni: out De Rossi e Osvaldo

Domenica sera l'insidiosa sfida col Palermo

Piove sul bagnato. La Roma di Zeman, già contestata per i deludenti risultati di inizio stagione, è costretta a fare i conti con i problemi fisici di alcuni suoi uomini chiave. In primis Daniele De Rossi: il centrocampista giallorosso è sceso in campo a Trigoria ma - dopo pochi minuti - è rientrato negli spogliatoi a causa di un problema alla caviglia che non gli consentiva di calciare il pallone. Prima di lasciare la seduta Capitan Futuro ha scambiato due parole col tecnico, mimando la torsione innaturale che ha compiuto la sua caviglia durante il match contro il Parma.


>>Continua a leggere Roma, allarme infortuni: out De Rossi e Osvaldo
Vai alla pagina: /3548   |  1009 1010 1011 1012 1013