![]() |
Montezemolo rilancia: Lista civica. Casini: Dentro anche Alfano
Leader Udc: ma senza Berlusconi. Pdl lo critica
Nel martoriato campo moderato ognuno offre una ricetta. Il problema è che spesso divergono. Ieri è stato Luca Cordero di Montezemolo a smuovere le acque, non escludendo di scendere in campo personalmente nelle prossime elezioni politiche. Poco dopo Pier Ferdinando Casini ha rilanciato, non escludendo una lista con il numero Uno Ferrari e Angelino Alfano, a patto che al progetto non partecipi Silvio Berlusconi. Una posizione vissuta dal Pdl come una provocazione, capace di suscitare l'irritazione di alcuni colonnelli di via dell'Umiltà.
>>Continua a leggere Montezemolo rilancia: Lista civica. Casini: Dentro anche Alfano
![]() |
Vatileaks atto secondo, lunedì processo-stralcio
Imputato l'informatico Sciarpelletti, testi gendarmi e Polvani
Dopo la condanna del maggiordomo del Papa, parte lunedì il secondo - e, prevedibilmente, ultimo - processo vaticano relativo alla fuga di documenti riservati della Santa Sede (Vatileaks), quello a carico di Claudio Sciarpelletti, tecnico informatico della segreteria di Stato. Su richiesta della difesa, la sua posizione era stata stralciata all'inizio del procedimento che ha condotto all'arresto di Paolo Gabriele per furto dei documenti poi finiti nel bestseller di Gianluigi Nuzzi 'Sua Santità'.
>>Continua a leggere Vatileaks atto secondo, lunedì processo-stralcio
![]() |
Idv nel caos, ma Tonino sogna rassemblement con Grillo-Verdi-Prc
Ex pm ragiona su cartello. Dissidenti guardano a centrosinistra
Dicono che Tonino stia facendo tutto da solo e in gran segreto, senza consultarsi con nessuno nel partito. Intanto, il day after il "necrologio" di Di Pietro sull'Idv e l'endorsement di Grillo verso l'ex pm, nell'Italia dei Valori soffiano venti di tempesta. Ma la prevedibile scissione, potrebbe essere più che altro una 'micro-scissione', un addio di pochi con destinazione centrosinistra, mentre tutti gli altri resteranno.
>>Continua a leggere Idv nel caos, ma Tonino sogna rassemblement con Grillo-Verdi-Prc
![]() |
agente di Ibra: Ronaldo al Paris Saint Germain? Realistico
Raiola: "Con Zlatan farebbero grandi cose insieme"
Sembra impossibile e potrebbe rimanere soltanto una suggestione, ma se il re del calciomercato, Mino Raiola, crede che Cristiano Ronaldo possa finire al Paris Saint Germain, significa che qualcosa bolle seriamente in pentola. Le parti hanno smentito, lo sceicco Nesser Al-Khelaifi, proprietario del club parigino, ha negato nei giorni scorsi un interesse nei confronti del fuoriclasse portoghese. Ma Raiola, a Le Parisien, ha parlato della possibile coppia Ibrahimovic-Ronaldo: "sono fiducioso sul fatto che Zlatan e Cristiano potrebbero realizzare grandi cose insieme a Parigi.
>>Continua a leggere agente di Ibra: Ronaldo al Paris Saint Germain? Realistico
![]() |
Module R: case di bambola in piccoli container
Ora che i container sono stati recepiti come un nuovo modulo abitativo, anche chi si occupava di plastici per architettura ha dovuto adeguarsi.
Curiose risultano queste piccole realizzazioni a modello di container abitabili.
Customizzabili fino all'ultimo particolare, i piccoli moduli possono essere convertiti in cucine, salotti e camere da letto mobili ed esponibili in scala ridotta.
>>Continua a leggere Module R: case di bambola in piccoli container
![]() |
Equitalia e penali Comuni,governo battuto 3 volte
Durante esame dl per spese regioni in commissioni alla Camera
Governo battuto tre volte, questo pomeriggio, durante l'esame del decreto legge per le spese delle Regioni, nelle commissioni Bilancio e Affari costituzionali alla Camera. Il primo "incidente" su un emendamento di Simonetta Rubinato (Pd) che cancella le penali per l'estinzione anticipata dei prestiti dei Comuni.
L'esecutivo è stato poi successivamente battuto su un emendamento della Lega che consente ai Comuni e gli Enti locali di revocare a Equitalia e alle società partecipate la gestione della riscossione dei tributi.
>>Continua a leggere Equitalia e penali Comuni,governo battuto 3 volte
![]() |
A New York sotto gli 85 dollari, minimi da luglio
Rischio più scorte con raffinerie fuori servizio dopo Sandy
Per la prima volta in quattro sedute, il petrolio ha segnato una flessione sulle attese di scorte che potrebbero crescere ulteriormente in seguito alla chiusura delle raffinerie lungo la costa orientale degli Stati Uniti, colpita dall'uragano Sandy.
I future del petrolio con scadenza dicembre hanno chiuso in calo di 2,23 dollari (pari al 2,6%) a quota 84,86 dollari al barile. Si tratta dei minimi dallo scorso 10 luglio. A livello settimanale la flessione e' dell'1,7%.
>>Continua a leggere A New York sotto gli 85 dollari, minimi da luglio
![]() |
irruzione studenti e autonomi in redazione La Stampa
Lanciate uova, accesi fumogeni, slogan e insulti. Poi lasciano
Un gruppo di studenti e autonomi che da alcuni giorni stanno occupando Palazzo Nuovo, sede dell'Università di Torino, ha fatto irruzione nella redazione de La Stampa per protestare contro alcuni articoli. Lo ha reso noto lo stesso quotidiano sul suo sito internet. I manifestanti hanno lanciato uova contro il bar all'interno dell'edificio, hanno acceso alcuni fumogeni, hanno scavalcato i tornelli e hanno raggiunto l'area riservata ai cronisti scandendo slogan e insulti. Poi - informa La Stampa.it - hanno lasciato i locali spontaneamente.
>>Continua a leggere irruzione studenti e autonomi in redazione La Stampa








