![]() |
Abu Dhabi: Vettel retrocesso in ultima fila
Quantità insufficiente di carburante
Il tedesco Sebastian Vettel (Red Bull) è stato retrocesso in ultima fila nel Gran Premio di Abu Dhabi in programma domenica, terzultimo appuntamento del Mondiale di Formula 1. Lo hanno deciso i commissari di gara: al termine delle qualifiche nella vettura del campione del mondo è stata rilevata una quantità insufficiente di carburante. Vettel aveva chiuso le qualifiche col terzo tempo.
La decisione della direzione di gara è stata comunicata alle 22.
>>Continua a leggere Abu Dhabi: Vettel retrocesso in ultima fila
![]() |
Serie A: manita Milan, Chievo battuto
Terzo risultato utile consecutivo
Il Milan batte 5-1 il Chievo nel primo anticipo dell'undicesima giornata di serie A e ritrova un minimo di continuità, avando infilato il terzo risultato utile consecutivo. La truppa di Allegri, schierata col 4-2-3-1, ha sfruttato la velocità dei suoi attaccanti per fulminare un Chievo troppo rinunciatario. Al 16' rossoneri in vantaggio con Emanuelson, che di prima intenzione, col mancino, buca Sorrentino nell'angolino. A sorpresa, due minuti dopo, la squadra di Corini trova il pari: corner di Luciano e incornata di Pellissier dopo aver anticipato El Shaarawy.
>>Continua a leggere Serie A: manita Milan, Chievo battuto
![]() |
Resta mistero, autopsia non chiarisce cause morte di Federica
Nè lesioni nè annegamento, si attende esito esami tossicologici
L'autopsia condotta all'istituto di medicina legale della Sapienza di Roma sul corpo di Federica, la 16enne trovata morta sulle rive del lago di Bracciano, è terminata ma non ha chiarito le cause della morte della ragazza. Gli investigatori mantengono il massimo riserbo ma spiegano che l'autopsia non ha dato chiare indicazioni sulla causa della morte, non essendo emerso dall'esame nulla di particolare: non sono stati riscontrati segni di violenza, lesioni evidenti o traumi, né annegamento.
>>Continua a leggere Resta mistero, autopsia non chiarisce cause morte di Federica
![]() |
Alfano: Miei competitori scrivano regole, mi fido
Ho letto polemiche, ma credo siamo tuttiparte stessa aquadra
"Sui giornali di oggi ho letto un po' di polemiche a futura memoria sulle regole delle nostre elezioni primarie. Poiché credo che siamo tutti parte di una stessa squadra, voglio lanciare una proposta concreta: siano i miei competitori a scrivere le regole". Lo ha detto il segretario del pdl, Angelino Alfano, in un videomessaggio.
"Per me va bene se le scrivono loro, ovviamente - ha sottolineato - insieme al tavolo delle regole già costituito. E mi va bene così perché mi fido di tutti loro".
>>Continua a leggere Alfano: Miei competitori scrivano regole, mi fido
![]() |
Bertone: Mettere lavoro al centro, non consumo e finanza
Primo fine di nuovo progetto sia creare occupazione
Se "la radice dell'agire economico è etica e antropologica e, quindi, il centro di ogni proposta capace di futuro deve necessariamente essere la persona umana, occorre prendere in considerazione ciò che costituisce la fonte del suo benessere: il lavoro". Lo ha affermato il Segretario di Stato vaticano, Cardinale Tarcisio Bertone in una riflessione intitolata 'Mercanti e frati hanno fatto l'Europa', pubblicata dall'Osservatore romano.
>>Continua a leggere Bertone: Mettere lavoro al centro, non consumo e finanza
![]() |
Di Pietro a Crozza:Non partecipare a killeraggio contro di me
Ex pm: Una bugia detta tante volte diventa verità
"Caro Maurizio Crozza, in Italia, come sai, non solo i politici rispondono agli interessi di fazione ma anche giornalisti, conduttori e persino uomini e donne di spettacolo si prestano spesso a operazioni di killeraggio per conto del padrino politico di turno". E' quanto scrive Antonio Di Pietro nel suo blog rivolgendosi a Crozza. "Ma se persino una persona come te, che a quelle logiche faziose non ha mai obbedito - ha aggiunto Crozza -, contribuisce a divulgare, in perfetta buona fede, le bugie che sono state dette in questi giorni, è segno che la campagna di disinformazione e calunnia ha raggiunto davvero livelli molto allarmanti".
>>Continua a leggere Di Pietro a Crozza:Non partecipare a killeraggio contro di me
![]() |
Merkel: Almeno 5 anni per superare crisi euro
"Dobbiamo convincere mondo che conviene investire in Europa"
La cancelliera tedesca Angela Merkel ha detto oggi che ci vorranno "cinque anni o più" per superare la crisi dell'euro, in una riunione del suo partito a Sternberg. "Dobbiamo trattenere il fiato per cinque anni o più", ha dichiarato Merkel nel corso del congresso regionale del partito, l'Unione democratico-cristiana (Cdu) nel Land del Meclemburgo-Pomerania anteriore, secondo l'agenzia tedesca Dpa. "Molti investitori non credono che possiamo mantenere le nostre promesse in Europa", ha sottolineato prima di aggiungere: "Dobbiamo dar prova di rigore per convincere il mondo che è conveniente investire in Europa".
>>Continua a leggere Merkel: Almeno 5 anni per superare crisi euro
![]() |
Gp Abu Dhabi: Hamilton in pole, Alonso solo settimo
Dietro il pilota McLaren Webber e Vettel
Premesse rispettate. Lewis Hamilton conquista la pole position del Gran Premio di Abu Dhabi, terzultima prova del Mondiale di Formula Uno. Il pilota della McLaren, che già nelle prove libere aveva dimostrato di essere il più veloce, ha fatto registrare il miglior tempo: 1'40"630. Dietro di lui si sono piazzate le due Red Bull: Mark Webber partirà dalla prima fila mentre Sebastian Vettel, leader del mondiale, scatterà alle spalle della coppia di testa.
>>Continua a leggere Gp Abu Dhabi: Hamilton in pole, Alonso solo settimo








