Ultimi Articoli Pag. 1002 di 3548 

Vai alla pagina: /3548   |  1001 1002 1003 1004 1005 
Meteo Domenica: perturbazione con piogge specie al Nord e Tirreniche ()

Meteo Domenica: perturbazione con piogge specie al Nord e Tirreniche ()

Domenica transita una nuova perturbazione atlantica, supportata da un minimo in viaggio dalla Francia meridionale verso il Nord Italia. Piogge e rovesci colpiranno il Nord e tirreniche, soprattutto settori a nord del Po, Liguria specie di Levante, Toscana, Umbria, Lazio, Campania, con anche locali manifestazioni temporalesche; le precipitazioni potranno risultare localmente molto abbondanti a ridosso di Alpi, Prealpi, Friuli Venezia Giulia, Levante Ligure e versanti tirrenici in genere, dove si potranno superare entro fine giornata anche i 50mm.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Meteo Domenica: perturbazione con piogge specie al Nord e Tirreniche ()
Piogge al Nord e sulle Tirreniche centrali: sino a 80 mm da ieri ()

Piogge al Nord e sulle Tirreniche centrali: sino a 80 mm da ieri ()

Nel corso delle ultime ore gran parte dell'Italia ha sperimentato gli effetti della vasta ed energica circolazione depressionaria Xanthippe che dalle Isole Britanniche si è allungata sin verso la Spagna. Lungo il suo bordo meridionale è così proseguito l'afflusso di umide e miti correnti sudoccidentali, che hanno alimentato un'estesa perturbazione, foriera di cieli grigi al Nord e sulle Tirreniche nonché di nuvolosità irregolare in transito sul resto del Paese. Oltre alle nubi le piogge hanno così interessato gran parte del Nord, in particolar modo Liguria, est Piemonte, Lombardia e Triveneto, ma anche le Tirreniche centro settentrionali e le alte Marche, con accumuli che dalla mezzanotte hanno toccato i 40 mm nello Spezzino, i 45 mm in Garfagnana ( 80 mm da quando ha iniziato a Piovere) ed i 10-15 mm tra Milanese, Lodigiano e Bresciano, inferiori ai 10 mm altrove.
Pubblicato da Il meteo giornale di http://www.3bmeteo.com


>>Continua a leggere Piogge al Nord e sulle Tirreniche centrali: sino a 80 mm da ieri ()
Arrivano le piogge ma il clima resta mite

Arrivano le piogge ma il clima resta mite

Temporali anche forti tra Liguria Levante e Toscana e Nordest

Dopo la tregua di venerdì, il Ponte di Ognissanti si chiuderà oggi con le piogge portate dalla prima perturbazione di novembre in gran parte del Centronord e in Campania, a tratti anche forti tra Liguria di Levante e Toscana e nell'estremo Nordest. Per effetto dello scirocco il clima resterà però relativamente mite.

Il calo delle temperature è previsto per metà della prossima settimana, quando una massa d'aria più fredda proveniente dal Nord Europa lambirà il nostro Paese facendo scendere i valori, sebbene non sia previsto l'arrivo del grande freddo.


>>Continua a leggere Arrivano le piogge ma il clima resta mite
Sonic Edition: stampe di alta qualità dedicate a personaggi iconici

Sonic Edition: stampe di alta qualità dedicate a personaggi iconici

Sonic Edition ha reso possibile per veri appassionati di musica, la riproduzione di immagini inedite di artisti impegnati dentro e fuori i loro concerti.

Attingendo le immagini da archivi fotografici, ed in accordo con fotografi del settore sono riusciti ad ingigantire una galleria in continuo divenire.

Partendo da questo presupposto offrono stampe digitali in diverso formato, con e senza cornice di supporto.

L’idea nasce dall’esigenza di alcuni soggetti che amano circondarsi di immagini delle loro icone, con fotografie che sembrano uscite dal loro stesso obbiettivo, ma soprattutto con una qualità fotografica migliore di quanto sia stato fatto fino ad oggi.

In virtù del successo ottenuto dall’iniziativa, la collezione è stata poi ulteriormente ampliata con personaggi del cinema, dello sport e dello spettacolo.
Il costo imposto non appare prettamente popolare, ma giustifica un minimo di margine dagli stretti oneri di stampa, e dei relativi diritti di immagine.


>>Continua a leggere Sonic Edition: stampe di alta qualità dedicate a personaggi iconici
Serie A: Inter eroica, Juve battuta

Serie A: Inter eroica, Juve battuta

I nerazzurri sotto per un gol in fuorigioco, poi grande rimonta

E' l'Inter l'anti Juve. I nerazzurri vincono 3-1 allo Juventus Stadium il big match dell'11esima giornata di Serie A e mettono fine all'imbattibilità dei bianconeri, che durava da 49 turni di campionato. La squadra di Stramaccioni sale a 27 punti in classifica e si porta a -1 dai campioni d'Italia. Serata da incubo per la terna arbitrale, protagonista in negativo del match.

Conte si affida al 3-5-2 con Giovinco e Vucinic in attacco, sugli esterni spazio a Lichtsteiner e Asamoah, Pogba parte dalla panchina.


>>Continua a leggere Serie A: Inter eroica, Juve battuta
Matrimonio di gruppo in Cina

Matrimonio di gruppo in Cina

In Cina si organizzano spesso cose strane: per esempio questo straordinario matrimonio di gruppo!


>>Continua a leggere Matrimonio di gruppo in Cina
Naufragio di fronte costa Libia.Molti migranti in mare

Naufragio di fronte costa Libia.Molti migranti in mare

Sul posto stanno operando due motovedette italiane

Un gommone con a bordo un centinaio di immigrati è naufragato nel Canale di Sicilia, di fronte alle coste libiche.

Secondo quanto si apprende da fonti della Capitaneria di Porto, un numero imprecisato di migranti è finito in mare e sul posto sono giunte due motovedette della Guardia Costiera partite da Lampedusa. Sulla zona sta operando anche una nave della Marina militare.

Come accaduto altre volte, anche in questo caso la richiesta d'aiuto era arrivata con una telefonata effettuata da un telefono satellitare.


>>Continua a leggere Naufragio di fronte costa Libia.Molti migranti in mare
Lodi, carabiniere ucciso mentre era di pattuglia nel centro

Lodi, carabiniere ucciso mentre era di pattuglia nel centro

Aveva 48 anni. Colpito da tre proiettili. Dinamica non chiarita

Un carabiniere di 48 anni, Giovanni Sali, è stato assassinato intorno alle 18 in via del Tempio, un vicolo del centro storico di Lodi dove si trovava in servizio di pattuglia a piedi come carabiniere di quartiere. La dinamica non è ancora chiara, ma sembra che a sparargli tre colpi al torace con la sua pistola d'ordinanza sia stato un uomo che era riuscito a sottrargliela. Gli investigatori hanno già ascoltato numerosi testimoni.


>>Continua a leggere Lodi, carabiniere ucciso mentre era di pattuglia nel centro
Vai alla pagina: /3548   |  1001 1002 1003 1004 1005